Napoli-Juve sarà anche l’occasione per Kvaratskhelia di ritornare a dimostrare tutto il suo valore con la maglia azzurra dopo il lungo stop.
Si chiama Khvicha Kvaratskhelia ma per i tifosi del Napoli è il nuovo Maradona e per Luciano Spalletti è uno dei punti di forza della sua squadra. Ebbene sì, in pochi mesi il georgiano si è preso la squadra azzurra a suon di giocate eccezionali, di assist e di gol. Una vera sorpresa, a conferma che Giuntoli ci aveva visto bene e che il tecnico toscano ha svolto un ottimo lavoro nel suo inserimento in un gruppo e in un contesto difficile come quello italiano.
Adesso, al 21enne georgiano toccherà dimostrare che, quanto visto nei primi mesi, non è derivato dal fatto che nessuno lo conosceva quanto dal fatto che sia tutto farina del suo sacco. Dovrà riprendersi quanto prima dall’infortunio, riprendere il ritmo partita e fare in modo che possa ritornare ad essere incisivo come fatto nella prima parte di stagione.
Napoli-Juve, tocca a Kvaratskhelia
Dovrà incominciare a farlo proprio contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Un avversario tosto, che nelle ultime otto gare ha dimostrato soprattutto di avere una grande difesa, capace di neutralizzare anche i migliori attaccanti. Finora, Kvaratskhelia ha messo a segno 6 reti in Serie A e solo contro la Lazio è andato a segno nei big match. Ciò fa capire che, la gara contro i bianconeri sarà un’occasione unica per aggiornare le proprie statistiche.
Ma come poter mettere in difficoltà la miglior difesa del campionato italiano? Una bella domanda a cui è difficile dare una risposta se non con i fatti. Basti però considerare che il georgiano ha dimostrato di saper segnare in qualsiasi modo. Ebbene sì, i suoi gol si dividono così: 2 di sinistro, 3 di destro e 1 di testa. Dunque, una serie di soluzioni utili a Spalletti per poter riuscire a scardinare finalmente la difesa di Allegri.