Gli ultimi mesi di Musa Barrow sono stati complicati e discontinui, con numeri al ribasso. Cos’è successo al giocatore del Bologna?
La parabola di crescita di un calciatore può incontrare salite, discese e intoppi. Nulla è lineare, nel calcio, come nella vita di tutti i giorni. Chi sicuramente sta vivendo una situazione particolarmente complicata è Musa Barrow, attaccante del Bologna.
Arrivare in alto è senza dubbio la cosa più complicata, ma paradossalmente per scivolare nelle difficoltà e nei momenti negativi basta un attimo, uno schiocco di dita.
Musa Barrow deve rialzarsi
La carriera di Musa Barrow simboleggia a pieno chi ha lavorato duramente per riuscire ad emergere. E’ arrivato in Italia solo nel 2016 a 18 anni ed è stato subito aggregato alla formazione primavera dell’Atalanta. Da lì in avanti è stato tutto un crescendo che l’ha portato ad esordire in Serie A e a collezionare circa una 50ina di presenze con la maglia della Dea.
Poi il passaggio al Bologna e la definitiva esplosione. 15 milioni di motivi che hanno portato i rossoblù a prelevarlo a titolo definitivo dai bergamaschi. Voluto fortemente dal compianto Sinisa Mihajlovic. Il serbo è riuscito a toccare le giuste corde del classe ’98, trasformandolo in uno degli esterni offensivi più forti e promettenti del campionato nei recenti campionati. A cominciare dalla scorsa stagione, però, qualcosa si è rotto. Probabilmente è venuta a mancare qualche certezza a livello mentale e le prestazioni di conseguenza, spesso discontinue, hanno fatto il resto. Barrow è dunque entrato in un vortice di negatività dalla quale sta faticando parecchio ad uscirne.
Con l’arrivo di Thiago Motta la situazione non è migliorata. Il gambiano ha giocato solo 11 partite finora, saltandone diverse a causa di alcuni problemi muscolari. Un ulteriore ostacolo nel percorso di chi sta cercando di riemergere. Nonostante ciò, quando ha giocato, Barrow ha comunque segnato 2 gol e collezionato anche un assist. In maglia rossoblù è abituato a girare intorno alla doppia cifra sia di reti che di assist e l’obiettivo di Motta deve essere rivitalizzare un giocatore che può garantire numeri veramente importanti in fase realizzativa.
Barrow ora vede la luce. I problemi di natura fisica sembrano alle spalle. Pian piano si cercherà di alzare il minutaggio in campo e di conseguenza i giri del motore. Il suo cammino in declino è arrivato a un bivio, perché quando si è a terra l’unica cosa che si può fare è rialzarsi.
Musa lo sa e neglio occhi c’è quella voglia di riprendersi la fiducia del mister e della piazza bolognese, a suon di gol e giocate d’autore.