Atletico Madrid, è Depay il sostituto di Joao Felix: ecco come può utilizzarlo Simeone

Memphis Depay arriva all’Atletico Madrid per sostituire il partente Joao Felix. Ecco perché può essere utile a Diego Simeone.

Joao Felix al Chelsea, Memphis Depay all’Atletico Madrid. Si chiude così il cerchio fra Blues e Colchoneros con il portoghese finito a Londra, in prestito almeno fino a giugno, e l’olandese che resta in Liga ma si trasferisce nella capitale.

Memphis Depay, a breve nuovo giocatore dell'Atletico Madrid
Memphis Depay, presto nuovo giocatore dell’Atletico Madrid – TvPlay.it

Un trasferimento un po’ a sorpresa, ma ben voluto dal tecnico dell’Atletico Madrid Simeone. Dopo che il suo rapporto con Felix si era incrinato, con la conseguente cessione al Chelsea, i Colchoneros hanno optato per prendere Depay, da tempo in uscita dal Barcellona e in estate anche vicino ad approdare alla Juventus.

L’olandese sarebbe andato in scadenza a giugno e la formazione capitolina l’ha strappato ai Blaugrana con un indennizzo simbolico per prelevarlo immediatamente, senza dover aspettare la naturale fine del contratto.

Atletico Madrid, scommessa Depay

Memphis Depay
Memphis Depay – TvPlay.it

Via un giocatore di spessore come Joao Felix, dentro Memphis Depay. Una piccola scommessa per l’Atletico Madrid. Detta così sembrerebbe che dalle parti di Madrid, sponda biancorossa, stia per arrivare un giovane di belle speranze, ma in realtà, a lasciare dubbi, è il recente rendimento dell’olandese. Depay ha infatti giocato in questa stagione soltanto 2 partite ed è ormai da tempo sul mercato, con il Barcellona sempre apertissimo ad un’eventuale cessione. Decisione altrettanto strana visto che il classe ’94 nello scorso campionato ha comunque inciso segnando ben 12 gol in 28 presenze. Il rapporto con Xavi non è mai sbocciato, da lì la decisione di lasciarlo partire.

L’Atletico Madrid e Simeone, soprattutto, vogliono rivitalizzare un calciatore che ha dimostrato di saper segnare con grande continuità. La sua esperienza al Lione, infatti, è terminata con ben 76 reti e 55 assist in 170 partite circa. Numeri molto importanti per un giocatore che svaria su tutto il fronte d’attacco e ha maggiormente l’attitudine di seconda punta. Il Cholo proprio per questo sa di poter utilizzare l’olandese sia come punta di movimento, ma eventualmente anche alle spalle di un attaccante più di posizione come Alvaro Morata. Come caratteristiche, il classe ’94 è abbastanza simile a Joao Felix, ma con più esperienza e gol alle spalle.

L’Atletico spera di aver fatto il grande colpo praticamente a costo zero. Depay dovrà dare un notevole impulso a suon di reti e assist ad un reparto offensivo discontinuo, che ha l’obiettivo di aumentare notevolmente i propri numeri per cercare di avvicinare le primissime posizioni, ad oggi troppo distanti.

 

 

Gestione cookie