Rafael Leao è un nome caldissimo in casa Milan: manca ancora l’ufficialità sul rinnovo, ma un agente si sbilancia sul futuro del portoghese.
Il Milan e Rafael Leao discutono sul rinnovo di contratto da settimane, ma manca ancora la stretta di mano tra le parti. Maldini e Massara vorrebbero prolungare il contratto del loro calciatore, tra i migliori talenti del campionato. Il portoghese andrà in scadenza per il 2024 e il club rossonero ha tutte le intenzioni di blindarlo per un’altra stagione, per non rischiare di svenderlo già dalla prossima estate.
L’attaccante rossonero è seguito dai migliori club stranieri, pronti a ricoprirlo d’oro, con stipendi che in Italia può solo sognare. Intanto, un noto procuratore di calcio dice la sua in merito alla situazione Leao: ecco perché il Milan deve cederlo per 100 milioni di euro, senza pensarci troppo.
Spinosi non ha dubbi su Leao: “Rinnovo e cessione per 100 milioni”
Otto gol stagionali, una partecipazione al Mondiale e due marcature importanti in Qatar con la maglia del Portogallo. Il bottino di Rafael Leao in questa stagione è più che ottimo, motivo per cui il Milan vuole convincerlo a firmare il nuovo contratto e prolungare la scadenza.
Durante l’intervista ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay, il noto agente Lodovico Spinosi ha commentato la situazione in casa rossonera e ha detto la sua sul talento classe 1999: “Se fossi il Milan e potessi andare fuori badget, ci andrei. Immagino che il loro tetto sia di 6-7 milioni“. Poi il procuratore ha aggiunto: “Vale la pena rinnovare Leao per poi rivenderlo a 100 milioni – chiosa Spinosi senza giri di parole – se continua così è difficile che resti nel nostro campionato“.
E in effetti, la Serie A difficilmente riesce a trattenere i grandi fenomeni e non riesce a competere con il blasone della Premier League. Un accordo tra Milan e Leao per il rinnovo potrebbe non bastare per vederlo ancora in Italia nella stagione 2023-24.