Nelle ultime ore sono tornate in auge le voci di un addio di Vlahovic alla Juventus: oltre all’Arsenal, però, c’è un’altra pretendente.
Dusan Vlahovic è approdato alla Juventus neanche un anno fa, quando i bianconeri lo strapparono alla Fiorentina battendo anche la concorrenza dell’Arsenal. Un Arsenal che, però, non ha mai abbandonato la pista che porta al serbo. A maggior ragione, i rumors sono tornati a farsi insistenti ora che la punta sta vivendo una situazione complicata, anche perché la Vecchia Signora sembra aver trovato una quadra proprio ora che lui è ai box per recuperare dalla pubalgia.
Una forma fisica non eccellente, e delle prestazioni non sempre brillanti, non hanno però attenuato l’interesse che c’è su di lui da parte dei top club europei. E qui, il riferimento non va solo ai Gunners. Nella diretta di TvPlay, infatti, è stato fatto il nome di un’altra squadra che potrebbe inserirsi nella corsa al ventiduenne di Belgrado
Vlahovic, un’altra big alla finestra insieme all’Arsenal: la rivelazione in diretta
A parlare degli scenari sul mercato è stato il collega di Repubblica Enrico de Lellis, che ha ben chiarito anche la posizione della Juventus in merito a quanto emerso nelle ultime ore. “Non è in vendita e lui non ha chiesto la cessione, ma non si può nascondere il fatto che la Juventus senza di lui non per colpa di Vlahovic né di Allegri ha trovato una quadra davanti che gli ha permesso di avere una media punti scudetto con Kean e Milik – ha commentato ai microfoni di calciomercato.it –. Lo dicono i numeri. Vlahovic è fortissimo, ma quando un allenatore trova la quadra poi fatica a ritoccarla”.
Questo alimenta la possibilità che i club interessati a lui possano bussare alla porta della Juventus. Da segnalare, tuttavia, è il fatto che “forse comunque la squadra più interessata a Vlahovic è il Bayern Monaco, neanche l’Arsenal“, ha aggiunto de Lellis. Un’eventualità che per ora non si è palesata con mosse ufficiali, ma che potrebbe non essere così remota. Nonostante il primo posto in Bundesliga, e l’agevole passaggio del turno in Champions League, i bavaresi non hanno mai davvero sostituito Robert Lewandowski, approdato in estate al Barcellona.
L’impressione è che molto dipenda da Julian Nagelsmann. Se quest’ultimo riterrà infatti giusto di aggiungere alla squadra un vero punto di riferimento in attacco, allora proprio Vlahovic sembrerebbe il candidato ideale, anche per indubbi margini di crescita. D’altro canto, bisognerà capire se il giocatore riuscirà invece ad inserirsi negli equilibri tutti nuovi della Juventus, che probabilmente non rinuncerebbe al suo letale fiuto del gol, a meno di un’offerta davvero impossibile da respingere.