Il Milan cade nei supplementari contro il Torino e dice già addio alla Coppa Italia, le immagini più significative della debacle rossonera.
Dopo quella rischiata dall’Inter la sera prima, il Milan fa una figuraccia davanti al suo pubblico e viene eliminato dalla Coppa Italia. I Campioni d’Italia infatti perdono 1:0 ai supplementari contro un Torino costretto in 10 dal 69′. Dopo il pareggio regalato nei minuti finali alla Roma nell’ultimo turno di campionato, ora la situazione inizia a farsi preoccupante per Pioli. La partita tra il Diavolo e i granata raccontata dalle immagini più significative.
Un Milan con molte riserve non sfigura per almeno un’ora contro il Torino titolare. Al pronti-via però Tatarusanu è chiamato ad un intervento da campione per salvare la sua porta a tu per tu con Sanabria, ben imbeccato da Lukic.
Potrebbe essere la notte del riscatto di Charles De Ketelaere, ma il palo dice no. L’approccio del belga è incoraggiante e i tifosi rossoneri sperano nella scintilla che lo faccia finalmente accendere. Sembra che il momento sia avviato quando su un corner del Milan taglia sul primo palo e colpisce di testa. La parabola sembra che stia per finire sotto l’incrocio ma alla fine si stampa sul palo. Solo un grande rammarico dunque.
Milan-Torino: le immagini emblematiche del match
Il Milan continua ad esercitare un dominio sterile, fatto di tante potenziali occasioni, ma pochi pericoli veri. Il Torino prova a dargli ulteriormente una mano quando al 69′ resta in 10. Un disimpegno errato di Rodriguez infatti viene intercettato da uno scatenato Junior Messias. Djidji non può fare altro che stenderlo, ma rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica.
Pioli prova a sfoderare l’artiglieria pesante, gli ingressi di Theo Hernandez, Leao e Giroud però non sortiscono l’effetto sperato. Anzi, fatta eccezione per il centravanti francese, le due furie della fascia sinistra rossonera sembrano piuttosto svagati e poco convinti, come tutto il Milan che costruisce e poi spreca tantissimo in maniera banale, senza che Milinkovic-Savic sia chiamato a fare miracoli.
Si va ai supplementari con la crescente sensazione che alla fine il Milan farà suo il match. Anzi, i più sono spazientiti dal fatto di sprecare energie preziose giocando un’altra mezzora. Al 110 minuto però avviene l’imponderabile. Errore fatale di Messias che lancia il contropiede granata che termina con la rete di Adopo che condanna il Diavolo.