Juventus, continua la preparazione per la sfida con il Napoli di venerdì: ottimismo per Vlahovic e Pogba. Gli aggiornamenti alla Continassa.
Geison Bremer dovrà contenere Victor Osimhen: l’ex Toro è tonato ad allenarsi in gruppo e guadagna sempre più possibilità di essere tra i titolari della difesa a tre di venerdì contro il Napoli, con lui Danilo e Alex Sandro. Allegri non vuole brutte sorprese perchè sa che in palio c’è molto e non solo per quello che la sfida rappresenta. Non bada al passato il tecnico bianconero: il secondo posto potrebbe aprire nuovi scenari di classifica, quindi prima ancora della storia conta l’attualità.
Il Napoli è solo ciò che separa i bianconeri dal vertice: questo il mantra alla Continassa, portarsi a -4 è un’occasione troppo ghiotta dopo quello che il tecnico e la squadra hanno attraversato. Uscire dalla “tormenta” bianconera resta un imperativo. Dopo quello che è successo, è il minimo per ritrovare una quadra e la fiducia necessaria per procedere spediti verso un destino ancora ignoto, ma possibile. Allegri ci crede, ma occorre che anche gli altri siano sulla stessa lunghezza d’onda.
Il primo segnale confortante arriva dall’infermeria: non solo l’ex difensore granata torna disponibile. Ottimismo per Vlahovic e Pogba che, dopo qualche ostacolo e fastidio dovuto allo stop forzato, potrebbero tornare in campo quanto prima. Respira l’allenatore bianconero: possibili scelte da inserire a partita in corso, non per forza contro la compagine partenopea. Già averli a portata di mano è molto, poi come usarli sarà sicuramente il quesito dei prossimi giorni, ma le possibilità non mancano.
Rotazioni e tentazioni, perchè due così spaccano le partite, quando e se sono in forma: proprio quello di cui ha bisogno la Juve. Motivo per cui la tabella di marcia indica fine gennaio come deadline, zero alternative: per allora Vlahovic e Pogba dovranno sedere perlomeno accanto ad Allegri in panchina, poi a buttarli nella mischia ci pensa lui. La Vecchia Signora ritrova il bastone della propria “vecchiaia”, altrimenti nota come storia: Vlahovic e Pogba ne fanno parte, ora possono provare a riscriverla con un ‘ultimo capitolo’ tutto da vivere. Intanto il Maradona prepara l’abito delle grandi occasioni: l’appuntamento con la Vecchia Signora non sarà a lume di candela, ma non mancheranno le posate. Il coltello tra i denti è pronto, da una parte e dall’altra.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…