L’agente di Theo Hernandez Manuel Garcia Quilón ha fatto il punto sul futuro del terzino sinistro del Milan ai microfoni di SerieANews.com
Theo Hernandez è diventato senza ombra di dubbio uno dei terzini più forti al mondo. Scoperto dalla coppia Maldini-Massara, il francese classe ’97 ha avuto una crescita repentina in maglia rossonera, rivoluzionando decisamente l’approccio a un ruolo considerato spesso per lo più di stampo prettamente difensivo.
Manuel Garcia Quilón, agente di Theo Hernandez è stato uno degli agenti più attivi negli ultimi 30 anni del mercato internazionale e continua ad essere un instancabile talent scout, sempre alla ricerca di nuovi assistiti di prospettiva e qualità.
Theo Hernandez, il futuro sarà ancora in rossonero
Un occhio sopraffino, quello dell’agente spagnolo, tanto che solo quattro anni fa propose Hernandez a diversi club italiani, assicurando che, con un po’ di continuità, sarebbe diventato il miglior terzino sinistro del mondo. Quella parola è stata mantenuta e ora il classe ’97 è veramente tra i migliori interpreti del ruolo.
“Il rendimento di Theo si commenta da solo. Non stiamo scoprendo nessuno, gioca da quattro anni a un livello clamoroso. Ha segnato più di 20 gol e confezionato 25 assist: partecipa al 50% delle giocate offensive della sua squadra e, a tutto questo, va aggiunta la potenza fisica che utilizza nelle due fasi di gioco. È diventato uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Forse il migliore al momento”.
Sì perché Theo, dopo essere cresciuto tra Atletico e Real Madrid, fece vedere le sue qualità nell’esperienza alla Real Sociedad. E’ lì che si mise in mostra agli occhi del Milan. Sono già 142 le presenze con la maglia rossonera a soli 25 anni e il suo futuro potrebbe essere a Milano ancora per tanto tempo. “Ogni giocatore ha una squadra nella quale trova il proprio habitat, la propria identità. Sia Maldini che Massara, ma in generale tutto l’ambiente rossonero, tifosi compresi, gli vogliono molto bene. È stata una combinazione perfetta per lo sviluppo della grande carriera che sta facendo. Non possiamo dimenticare che è stato un elemento fondamentale del Milan tornato ad essere campione d’Italia dopo un decennio, successo ottenuto con tanti giovani. È cresciuto tanto a San Siro, è felicissimo della città e del club. Se la squadra continua a crescere come sta facendo lui, non escludo che voglia restarci per sempre. Nel calcio non si sa mai cosa possa accadere, ma Theo non potrebbe essere più contento e grato”.
Theo e il Milan, una storia d’amore destinata a continuare ancora per diverse stagioni. Per la felicità dei tanti tifosi rossoneri.