Rinnovo Skriniar, ribaltone in casa Inter: l’annuncio a sorpresa. Prosegue il tormentone legato al rinnovo del difensore slovacco
L’Inter sta giocando due campionati paralleli, entrambi di vitale importanza per il presente e soprattutto per il futuro della squadra allenata da Simone Inzaghi. Uno, quello sul campo, vede i vicecampioni d’Italia alternare grandi prestazioni e risultati di spessore ad improvvisi passi falsi, pericolosi e alla lunga penalizzanti. L’altro campionato, altrettanto delicato e importante, è quello legato alle mosse di mercato, presenti e future.
E sotto questo aspetto a tenere banco in casa nerazzurra da parecchie settimane è il caso legato all’eventuale e forse sempre meno probabile rinnovo di contratto di Milan Skriniar. Il 27enne difensore centrale slovacco è arrivato ormai a soli sei mesi dalla naturale scadenza dell’accordo con l’Inter e le trattative per il prolungamento dell’intesa non sono per ora andate a buon fine.
Rinnovo Skriniar, Marotta smentisce le indiscrezioni: “Non è vero niente”
Il club nerazzurro deve fare i conti con le ricchissime offerte che l’entourage di Skriniar ha recepito da più di una big d’Europa. Non è un mistero ad esempio che il Paris Saint Germain sia disposto a mettere sul piatto un ingaggio monstre, molto vicino ai dieci milioni di euro netti a stagione per i prossimi quattro anni. Una proposta imbattibile quasi per chiunque, Inter compresa.
L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, intercettato dai microfoni di Mediaset pochi minuti prima del match di Coppa Italia contro il Parma, non si è sbilanciato più di tanto sull’esito della trattativa con il forte difensore slovacco. Ma ha tenuto a chiarire come le voci relative a una presunta scadenza imposta dal club al giocatore in merito alla decisione da prendere, siano del tutto campate in aria.
“Non facciamo deadline, sono dinamiche ricorrenti in tutti i club. Vorrei però non parlare più di appuntamenti e non appuntamenti“. L’attenzione è rivolta ad altro: “Siamo concentrati su un periodo molto difficile, a gennaio ci sono tante partite e tanti punti a disposizione, vorremmo farne più possibile. Al di là di quelli che sono i giusti rispetti per i giocatori, la nostra concentrazione è per le partite che andremo ad affrontare“.