Mudryk, italiane beffate: trattativa in chiusura con una big della Premier

Una big inglese accelera per Mudryk. La trattativa per il talentino ucraino, cercato anche dalle big italiane, procede spedita: la situazione.

Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Calciomercato.it in onda su Twitch per affrontare alcuni temi. Su tutti la trattativa tra il nuovo talento ucraino Mudryk e l’Arsenal.

Mudryk
Mychajlo Mudryk, talento ucraino – TvPlay.it

Il classe 2001 è considerata la nuova grande speranza del calcio ucraino. Attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, Mudryk è ambitissimo dai top club europei. Anche la Juventus ha seguito da vicino il giocatore, ma la squadra che sembra maggiormente avanti nella trattativa è l’Arsenal.

Mudryk, italiane beffate

Mudryk
Mychajlo Mudryk – TvPlay.it

Accelerazioni, dribbling, lampi improvvisi e giocate d’autore. Il curriculum di Mykhaylo Mudryk è questo. Il numero 10 classe 2001 si sta mettendo in mostra al mondo calcistico a suon di gol e assist. Finora sono rispettivamente 10 e 8 in 18 partite tra campionato e Champions League. Numeri che hanno convinto soprattutto l’Arsenal a sferrare l’affondo che potrebbe essere decisivo.

“E’ una lunghissima telenovela quella con Mudryk – afferma Galetti – che è partita la scorsa estate dove c’è stato un approccio tiepido. Adesso siamo in uno stato avanzato della trattativa, i contatti proseguono da settimane e lo Shakhtar non ha necessità di essere flessibile da questo punto di vista perché ha la sua posizione. Il giocatore ha un prezzo elevato, al momento credo si sia arrivati a definire l’importo totale. Dire che finirà in un nulla di fatto è davvero difficile, siamo vicini all’accordo. Va avanti talmente tanto la trattativa che sarebbe un peccato non finalizzare quest’ultimo passo, sicuramente qualche altro giorno ci vorrà prima di definire il tutto, ma si può dire che i Gunners vedono il traguardo”.

La trattativa, dunque, procede spedita ed è difficile pensare ad intoppi che potrebbero farla saltare. Lo Shakthar chiede sui 70 milioni di euro, mentre l’Arsenal vorrebbe arrivare a un po’ meno. L’impressione è che si troverà un accordo a metà. L’Arsenal, in ogni caso, ha messo la freccia. Mudryk è sempre più vicino ad approdare in Inghilterra, per riscrivere la sua storia e ambire a trofei sempre più importanti.

Gestione cookie