Messi e Cristiano Ronaldo, il grande sogno dell’Arabia: lo scenario fa tremare il PSG

Messi e Cristiano Ronaldo, il grande sogno dell’Arabia: lo scenario fa tremare il PSG. Indiscrezioni clamorose dal Qatar: l’affare è possibile

I Mondiali del Qatar hanno emesso un verdetto chiaro e implacabile: in questo momento tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo non c’è partita. Uno ha vinto da leader, trascinato e capitano dell’Argentina il primo mondiale della sua carriera, alzando al cielo l’unico grande trofeo che ancora mancava alla sua collezione infinita. L’altro ha confermato di avere ormai intrapreso una volta per tutte il viale del tramonto.

Messi e Ronaldo insieme?
Leo Messi e Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

Ciononostante l’immagine del fuoriclasse di Funchal, benchè uscita ammaccata dalla rassegna qatariota, è ancora considerata vincente e dal grande impatto mediatico. Il faraonico ingaggio propostogli dall’Al-Nassr e accettato in toto dal diretto interessato, compreso il ruolo di testimonial della candidatura saudita ai Mondiali del 2030, ne è una prova evidente. CR7 chiuderà la carriera in Arabia Saudita e a sorpresa potrebbe essere raggiunto proprio dal suo eterno rivale.

Messi e Ronaldo, si potrebbe concretizzare uno scenario da mille e una notte

Ci sarebbero infatti ottime possibilità che il duello ultradecennale tra i due fuoriclasse del calcio mondiale prosegua nei paesi arabi. Una rivalità iniziata di fatto nell’estate del 2009, quando Cristiano Ronaldo lasciò il Manchester United per trasferirsi al Real Madrid. Ronaldo contro Messi è stato infatti per nove stagioni sinonimo di Real contro Barcellona, l’inimicizia per eccellenza del calcio europeo.

Ronaldo contro Messi
Ronaldo e Messi – TvPlay.it

La notizia, o per meglio dire l’indiscrezione delle ultime ore, racconta di un clamoroso avvicinamento tra i due. Il capitano dell’Argentina neo campione del mondo potrebbe infatti raggiungere il fuoriclasse lusitano in Arabia Saudita, dove CR7 è appena approdato. Di questo è convinto Nasser Al-Attiyah, tiratore a volo e pilota qatariota campione in carica della Dakar che è anche uno sceicco e cugino dell’emiro proprietario del Psg.

Grazie ad Al-Nassr, che ha ingaggiato Cristiano Ronaldo per una cifra pazzesca di un milione di dollari – ha detto in un’intervista a ‘Mundo Deportivo’ –, anche Messi tra qualche mese firmerà per un club dell’ Arabia Saudita. Sono sicuro e posso dire anche quale squadra, si tratta dell’Al-Hilal (società di Riad)”.

“E’ una convinzione che nasce da una mia sensazione – ha aggiunto – perché tutti stanno spingendo affinché l’Arabia Saudita ospiti la Coppa del Mondo nel 2030. Penso che abbiano bisogno di grandi nomi nel loro campionato per attrarre persone e migliorare il loro calcio in vista dei Mondiali”.

Gestione cookie