Marcus Thuram, Napoli e Inter superate nella corsa al talento del Borussia Moenchengladbach: ecco la possibile destinazione del figlio d’arte
Marcus Thuram, figlio di Lilian, ex colonna del pacchetto arretrato del Parma e della Juventus nonché campione del mondo con la Francia nel 1998, è sempre più al centro delle trattative di mercato.
Il 25enne figlio d’arte, in forza al Borussia M’gladbach, sta disputando la migliore stagione della sua ancor giovane carriera come certificano i numeri: in 17 apparizioni, tra Bundesliga e DFB Pokal (la Coppa di Germania) ha messo a referto 13 gol, di cui 10 in Bundesliga, e 4 assist.
Con questi numeri che disegnano un attaccante moderno, in grado di coprire più ruoli sul fronte d’attacco, punta centrale o ala, e un contratto in scadenza il prossimo giugno, non meraviglia che Marcus Thuram ingolosisca i club di mezza Europa, inclusi quelli italiani. In particolare, l’erede dell’ex difensore bianconero è entrato nel mirino dell’Inter e del Napoli il cui scouting ha sempre le antenne sintonizzate sui giovani talenti non ancora noti al grande calcio come dimostra il colpo Kvaratskhelia.
Marcus Thuram, il Chelsea è la sua possibile destinazione
Tuttavia, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore, i nerazzurri e gli azzurri sarebbero stati superati da una big della Premier League. Sul talento è piombato il Chelsea che ha appena definito l’accordo con l’Atletico Madrid per il prestito oneroso del portoghese Joao Felix che ha già effettuato le visite mediche di rito.
I blues verseranno nelle casse dei colchoneros 11 milioni di euro per il prestito senza obbligo di riscatto (se ne riparlerà, eventualmente, più avanti) del 23enne portoghese al quale corrisponderà uno stipendio da 5 milioni di euro. Un’operazione che non preclude un blitz per strappare al Borussia M’gladbach il 25enne figlio d’arte già durante l’attuale sessione di calciomercato.
L’addio al Borussia nelle intenzioni del francese è in calendario a fine stagione quando scadrà il suo contratto ma alla luce delle possibilità finanziarie e delle ambizioni del Chelsea, che, tra l’altro, in campo arranca e quindi ha necessità di intervenire sul mercato, se i blues dovessero stringere i tempi affondando il colpo, non si potrebbe escludere un immediato approdo di Marcus Thuram a Stamford Bridge, con buona pace di Inter e Napoli che certo non possono economicamente competere con l’ex club di Roman Abramovich.