“Preferisco Dzeko a Lukaku”, l’analisi dell’ex Serie A fa riflettere

Dzeko o Lukuaku? E’ la domanda che gli interisti e gli appassionati di calcio in generale si stanno facendo nell’ultimo periodo. Un quesito a cui a volte si risponde più per gusto personale che per scelta tecnica.

Dzeko o Lukaku? Quale dei due è più affidabile? Quale dei due è più credibile? Su quale dei due attaccanti bisogna puntare? Rispondere a queste domande non è semplice, anche perché c’è da considerare la variante infortuni che condiziona parecchio la valutazione e la scelta finale. In questo caso, i favori sono tutti per l’ex Roma che, rispetto al belga, si sta dimostrando in perfetta forma e maggiormente disponibile dal punto di vista tattico.

Dzeko
Dzeko o Lukaku (Ansa)

Ebbene si, è Romelu Lukaku il caso in casa nerazzurra: l’attaccante belga tornato all’Inter dopo solo una stagione al Chelsea. Un ritorno che avrebbe dovuto consentire ai nerazzurri di avere maggiore forza in fase offensiva ma così, finora, non è stato. Anche a causa del suo infortunio, il belga non è riuscito ad esprimere tutte le sue qualità e ora ci si aspetta che possa iniziare a farlo in questo inizio di 2023.

Dzeko o Lukaku? Il pensiero di un ex Serie A

C’è anche da dire che, a prescindere dai numeri e dagli infortuni, il belga riusciva ad ottenere ottimi risultati con Conte perché aveva maggiore spazio per attaccare la profondità e per poter sfruttare a dovere tutta la sua potenza fisica. Una qualità fondamentale, che gli consentiva di spaccare in due le difese e di consentire all’Inter di vincere le partite di campionato o di coppa.

Dzeko
Dzeko (Ansa)

Non sembra essere della stessa opinione Emiliano Viviano, portiere del Karagumruk, che è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TvPlay: “Dzeko mi fa impazzire e Lukaku non mi piace, se sta bene Lukaku è una forza della natura, incide anche come gioca l’Inter con Inzaghi e come giocava con Conte. Dzeko fa un lavoro più adatto a quelle che sono le richieste di Inzaghi, Lukaku era perfetto invece per il gioco di Conte. Io l’altro giorno ho visto una bomba Lautaro Martinez”.

Gestione cookie