Allegri camaleontico, il Napoli non ha punti di riferimento: così la Juventus in campo

Juventus imbattuta da otto partite, il segreto è nella formazione: Allegri non dà punti di riferimento al Napoli, ecco perché.

Napoli e Juventus si affrontano per la prima vera partita Scudetto della stagione. Al Maradona andrà in scena una della più spettacolari gare del campionato italiano e i due allenatori hanno già cominciato a lanciare qualche frecciatina.

Allegri
Perché Allegri non dà punti di riferimento al Napoli: il dato (TvPlay.it)

Spalletti, ad esempio, ha indicato la rosa bianconera come quella più forte della Serie A. Allegri, a sua volta, rivela che gli azzurri sono “nettamente favoriti” e scarica le pressioni sui suoi ragazzi.

Intanto, la Juventus inanella l’ottava vittoria di fila in campionato e per l’ennesima partita scende in campo con una formazione diversa: la Vecchia Signora è camaleontica.

Juventus mai la stessa: Allegri cambia ad ogni giornata

Nelle 17 giornate appena trascorse, i bianconeri sono scesi in campo in Serie A sempre con una diversa formazione. Per esigenze tattiche, tecniche o indisponibilità di uomini, Allegri ha utilizzato ogni volta un undici differente.

Come scende in campo la Juventus
Come scende in campo la Juventus (TvPlay.it)

In diciassette partite disputate, sono stati usufruiti 5 moduli differenti: 4-4-2, 4-3-3, 4-4-1-1, 3-5-1-1 e 3-5-2. Proprio nelle ultime cinque sfide di campionato, la Juventus ha dimostrato una certa solidità difensiva grazie alla linea arretrata composta da 3 uomini. Uno dei simboli di questa squadra è chiaramente Danilo, che si è adattato a fare il braccetto della difesa a tre.

Sarà davvero difficile decifrare la formazione di Massimiliano Allegri in vista del big match contro il Napoli. La squadra partenopea dovrà prepararsi a tutto, dalla difesa a quattro a sorpresa ad una difesa a tre più rocciosa e fisicamente importante o ad un terzetto leggero, ma offensivo. Anche a centrocampo le novità non mancheranno. Improbabile l’assenza di Rabiot, ma sarà curioso capire chi comporrà il reparto. Da capire anche il reparto offensivo come sarà formato: se ad una punta o due, con Kean e Milik titolari. Insomma, tanti punti interrogativi su questa Juventus che si appresta a giocare una delle sue partite più importanti della stagione. Mai come quest’anno, la squadra di Allegri è indecifrabile e camaleontica. Motivo per cui ha rimontato in classifica ed è tornata a lottare prepotentemente per lo Scudetto.

Gestione cookie