Stadio Roma, perché questa può essere la volta buona: l’annuncio esalta i tifosi

Stadio Roma, perché questa può essere la volta buona: l’annuncio esalta i tifosi. Arrivano notizie importanti sul nuovo impianto giallorosso

Con quattro punti in due partite, successo sofferto contro il Bologna e clamoroso pareggio in rimonta contro il Milan, la Roma di Josè Mourinho è ripartita in campionato con il piede giusto. La squadra giallorossa è ora attesa dalla sfida contro il Genoa valida per gli ottavi di Coppa Italia, in programma giovedì sera all’Olimpico. E domenica prossima il match, sempre in casa, contro la Fiorentina.

Friedkin vuole il nuovo stadio
Dan Friedkin – TvPlay.it

Ma c’è un’altra Roma che sta lavorando alacremente fuori dal campo con l’obiettivo di far crescere il club sotto tutti i punti di vista. Il presidente Dan Friedkin è impegnato su più fronti, dalla ricerca di nuovi e più munifici sponsor al progetto chiave per il futuro giallorosso: il nuovo stadio di proprietà. E in tal senso le notizie che arrivano nelle ultime ore sono decisamente confortanti.

Stadio Roma, via libera preliminare al nuovo impianto di Pietralata: Friedkin in estasi

Si è infatti chiusa oggi l’attesa conferenza preliminare dei servizi sul nuovo impianto del club capitolino che sorgerà nel quartiere di Pietralata. Gli uffici del dipartimento Urbanistica del Comune di Roma stanno redigendo il verbale definitivo che sarà pronto nei prossimi giorni. Il passaggio di oggi è solo il primo step sulla lunga via dell’approvazione definitiva del progetto romanista.

Stadio Roma avanti
Il nuovo stadio della Roma – TvPlay.it

I prossimi passaggi sono l’approvazione della delibera che conterrà il testo del verbale, il voto dell’aula sul pubblico interesse e l’apertura della conferenza dei servizi decisoria. Dopo la quale, in seguito all’ok definitivo alla convenzione tra il Comune e la Roma, avranno inizio i lavori per la costruzione dell’impianto. Prima di quel passaggio, infine, è attesa la presentazione del progetto architettonico dello stadio.

La sensazione è che questa volta, rispetto al precedente progetto di Tor di Valle, la Roma abbia molte più chance di realizzare lo stadio di proprietà. La comunione d’intenti tra l’amministrazione capitolina e la società giallorossa è la vera carta vincente di questo nuovo piano: un’ampia convergenza politica che mancava completamente nel disegno immaginato dall’ex presidente James Pallotta.

I Friedkin vanno avanti per la propria strada e il mondo della politica romana è schierato tutto, o quasi, al loro fianco.

Gestione cookie