Rui Patricio sotto accusa dopo la partita tra Milan e Roma. Il portiere giallorosso riceve una stoccata da un ex collega laziale.
Milan-Roma porta con sé anche la polemica Rui Patricio. Il portiere della squadra giallorossa, nelle ultime uscite, è apparso leggermente sottotono. I tifosi non gli perdonano qualche errore di troppo, a fronte dello scorso anno dove sembrava essere una sicurezza. L’estremo difensore ha esperienza da vendere. Molti temono si tratti soltanto di una fase da amministrare. Tuttavia non è così semplice uscire dall’impasse.
Soprattutto quando i risultati non arrivano: ogni azione passa in rassegna e Rui Patricio incassa anziché raccogliere. L’analisi non è clemente neppure nel corso della diretta Twitch di TvPlay.it, contesto in cui interviene Federico Marchetti: l’ex portiere della Lazio non perdona il collega. “Deve fare meglio, è impossibile pensare che possa commettere certi errori. Io l’ho visto parare cose più difficili. Un portiere del suo calibro deve fare qualcosa in più, mi auguro per lui che sia una fase”.
Periodo complesso, dunque, anche se non è semplice archiviare questo dietro l’alibi del momento. Rui Patricio viene da un Mondiale dove – gioco forza – non è stato protagonista come avrebbe voluto. Questo può avere inciso a livello psicologico. Fattore che inevitabilmente si ripercuote anche in altri contesti: l’estremo difensore portoghese ha bisogno di calma. Quella che, per diverse ragioni, non ha avuto finora. Resta il perno difensivo di Mourinho. La retroguardia si basa su lui e Smalling: il centrale di Greenwich è un altro elemento in fase calante, ma il motivo è la situazione romanista.
Crea poco e male, anche se riesce a reagire al momento opportuno. Non basta per portare a casa una stagione. La stoccata di Marchetti potrebbe servire a risvegliare gli animi tramite la rivalità da Derby. Forse è proprio questo lo scossone necessario. Giovedì si torna in campo, ma il banco di prova per il portiere è appena cominciato. La saracinesca deve tornare a chiudersi.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…