Dalla Spagna arriva una notizia incredibile su Diego Simeone, allenatore di calcio più pagato al mondo: la Serie A ora è più vicina.
Il Cholo Simeone ora è più vicino alla Serie A. L’allenatore argentino, già noto al calcio italiano, potrebbe tornare a gestire un club italiano.
Il padre dell’attaccante del Napoli ha disputato diverse stagioni in Italia, con le maglie di Inter e Lazio. A seguito del ritiro dal calcio giocato, Diego ha scelto di intraprendere la strada da allenatore, iniziando proprio in Argentina. In Italia, ha avuto una parentesi importante a Catania, lasciando un ricordo meraviglioso alle pendici dell’Etna.
Il suo exploit l’ha avuto all’Atletico Madrid, ma dopo oltre 11 anni le cose potrebbero definitivamente cambiare.
Diego Simeone-Serie A, perché è possibile
Dalla Spagna sono sicuri: il Cholo non resterà con i Colchoneros. Secondo quanto riportato dal Chiringuito, Diego Simeone non proseguirà la sua avventura da allenatore con l’Atletico Madrid e dalla prossima stagione potrebbe cambiare panchina. Il celebre programma calcistico riferisce che è lo stesso allenatore ad aver comunicato alla società di non voler continuare ad allenare il club madrileno.
Ecco allora che Simeone potrebbe iniziare a guardarsi attorno. In Italia, se le cose non dovessero migliorare, la miglior panchina per il Cholo potrebbe essere l’Inter. Simone Inzaghi deve raggiungere uno dei primi quattro posti in campionato per qualificarsi in Champions League e dovrà superare gli ottavi di finale del torneo per poter salvaguardare la propria panchina. In caso contrario, la società nerazzurra potrebbe tentare di portare a Milano il suo ex calciatore argentino.
L’ostacolo maggiore sarebbe lo stipendio. In Spagna, Simeone guadagna 40 milioni di euro lordi. Una cifra insostenibile per qualsiasi società italiane. Chiaramente, il mister dovrà abbassare notevolmente il proprio ingaggio, ma un ritorno in Italia potrebbe essere di suo gradimento e anche in linea alle sue caratteristiche.