De Ketelaere al Milan, retroscena a sorpresa: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi

De Ketelaere al Milan, retroscena a sorpresa: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi. Il 23enne centrocampista belga ha finora deluso le aspettative

Un pareggio che grida vendetta, due punti buttati dalla finestra quelli che il Milan ha perso nella sfida contro la Roma. Il rocambolesco e clamoroso 2-2 maturato al Meazza nel match contro i giallorossi, con Leao e compagni avanti 2-0 fino all’87’ prima del doppio patatrac difensivo che ha consentito a Ibanez e Abraham di firmare l’insperata rimonta, ha creato parecchio malumore tra i campioni d’Italia.

De Ketelaere delusione
De Ketelaere – TvPlay.it

Il passo falso contro la squadra di Josè Mourinho rischia di pesare molto nella lotta scudetto, nonostante con 21 giornate ancora da disputare dalle parti di Milanello regni la piena consapevolezza che tutto possa ancora accadere. Resta però il rimpianto per una vittoria sfumata in extremis che sembrava ormai a portata di mano.

Milan-De Ketelaere, il retroscena a sorpresa spiazza i tifosi rossoneri: annuncio in diretta

Sul banco degli imputati in casa rossonera è finito, oltre a Stefano Pioli autore di qualche cambio non proprio indovinato, l’ultimo colpo del mercato estivo milanista, il 22enne centrocampista belga Charles De Ketelaere. Costato una cifra complessiva molto vicina ai 35 milioni di euro, l’investimento del club rossonero sull’ex talento del Bruges non ha dato finora i frutti sperati.

De Ketelaere e Pioli, che errori
De Ketelaere e Pioli – TvPlay.it

Lo scarso rendimento offerto in questo primo segmento di stagione da De Ketelaere ha conosciuto la sua pagina più sgradevole proprio nella sfida contro la Roma. Il centrocampista belga è infatti tra i principali responsabili del gol del 2-2 incassato al 93′: non saltando sulla punizione di Pellegrini ha consentito a Matic di colpire indisturbato di testa.

Per raccontare il momento attraversato da De Ketelaere è intervenuto in diretta su calciomercato.it ai microfoni di TvPlay il braccio destro del ds della Lazio Igli Tare, Fabrizio Mineo. “E’ un giocatore dal carattere particolare, un po’ come Felipe Anderson. E’ stato un investimento importante per il Milan. E pensare che a un certo punto la trattativa era saltata”.

Mineo ha dunque svelato un retroscena finora rimasto inedito. Tra l’altro due anni fa si vociferò proprio di un interesse concreto del club biancoceleste per il talento del Bruges considerato tra i possibili sostituti di Milinkovic-Savic nel caso in cui la Lazio avesse deciso di cedere il centrocampista serbo.

Gestione cookie