Chiesa, titolare col Napoli? Allegri sceglie il suo nuovo ruolo

Federico Chiesa insegue una maglia da titolare per il big match di Serie A tra Napoli e Juve: la scelta di Allegri cambia il suo ruolo.

Siamo entrati nella settimana che porterà alla possibile svolta del campionato. La 18.a giornata di Serie A infatti sarà aperta dal big match tra Napoli e Juventus, prima e seconda della classe. Una sfida cruciale nella corsa scudetto che vede attualmente gli azzurri in vantaggio di sette punti ma i bianconeri reduce da otto vittorie di fila, l’ultima agguantata grazie all’ingresso decisivo di Federico Chiesa.

Chiesa Napoli Juve
Federico Chiesa, la scelta di Allegri contro il Napoli

Lo stadio Maradona si sta preparando per ospitare una delle partite più sentite e importanti della stagione. Nell’anticipo di venerdì sera il Napoli accoglierà la visita della Juventus in un incrocio storicamente pieno di rivalità. Sarà la penultima partita del girone d’andata e forse è un po’ presto per guardare la classifica ma appare proprio come un spartiacque del campionato.

Dalla Continassa è arrivata la notizia che Pogba è tornato ad allenarsi parzialmente coi compagni ma purtroppo per Allegri non sarà ancora indisponibile come Vlahovic. Due assenze pesanti per i bianconeri che però hanno finalmente ritrovato Federico Chiesa, la possibile arma in più per la seconda parte di stagione come ha già dimostrato nelle ultime partite.

Napoli-Juve, Chiesa scalpita: la decisione di Allegri

E’ iniziato il conto alla rovescia per Napoli-Juve, un incontro che promette fuochi d’artificio. Mancano pochi giorni al calcio d’inizio e i due tecnici stanno provando la formazione da mettere in campo. Entrambi hanno inevitabilmente ancora qualche dubbio, che sarà sciolto nei prossimi allenamenti, ma Allegri ha già le idee molto chiare sull’utilizzo di Federico Chiesa.

Federico Chiesa Napoli
Federico Chiesa, il nuovo ruolo scelto da Allegri

Il classe ’97 è rientrato in gruppo ormai da diversi mesi ma non è ancora partito titolare. La sua gestione è molto scrupolosa perché si vuole evitare qualsiasi tipo di rischio dopo il suo lunghissimo stop. Per questo il tecnico toscano, anche a causa di una piccola ricaduta prima dei Mondiali, non vuole accelerare i tempi e aspetta di vederlo nelle migliori condizioni.

Dopo il suo ritorno in occasione del match di Champions League col PSG, datato lo scorso 2 novembre, l’ex Fiorentina ha messo insieme altre quattro presenze da subentrato con Inter, Lazio, Cremonese e Udinese. In quest’ultima ha firmato l’assist per il gol di Danilo, contribuendo in maniera determinante alla vittoria della Juve e per questo in vista del Napoli chiede più spazio.

In poche parole si è un po’ stufato di stare in panchina e inevitabilmente vorrebbe giocare di più. Non è ancora però dello stesso avviso Allegri che, come riportato Venditti, avrebbe ritagliato un nuovo ruolo per lui anche nelle prossime partite. Nello specifico l’inviato di TvPlay.it ha svelato la sua idea: “Non partirà dall’inizio perché non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Credo potrà entrare verso l’ora di gioco per spaccare la partita. In questo momento è considerato un jolly”.

Gestione cookie