Bomba dall’Inghilterra: una top della Premier vuole Milinkovic a gennaio

Una trattativa complicata, ma davanti a una offerta “monstre”, Lotito potrebbe anche pensarci. Sarebbe anche questo uno dei motivi dello strano “malessere” del Sergente

La Lazio è in ansia, dall’Inghilterra ci sono movimenti attorno a Sergej Milinkovic Savic. C’è una squadra che si sta informando in maniera piuttosto fitta sul futuro del giocatore serbo. Inizialmente si pensava lavorasse per giugno, ma invece c’è la possibilità che possa addirittura fare un tentativo importante per gennaio. Per il momento non è arrivato nulla a Formello, ma la sensazione è che possa accadere qualcosa.

Il Sergente
Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic – TVPlay.it

Sul centrocampista serbo c’è grande interesse e grande bagarre. Dall’Inghilterra tanto movimento, ma anche in Italia alcune squadre si sono avvicinate per chiedere informazioni, non certo alla Lazio, ma al suo procuratore. Il suo agente Kezman nega ogni cosa, ma la realtà è che prima il Milan e di recente l’Inter hanno sondato il terreno.

L’occasione di poter prendere a prezzo buono uno come Milinkovic-Savic il sui contratto scade a giugno del 2024, è un’occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire. Certo, bisogna sempre trattare con Lotito, almeno per giugno e non è facile, ma qualcuno ci proverà. La Juve? C’è sempre, ma per il momento si è defilata per le note vicende legate a quanto è emerso (e non è certo finita) dalla Procura di Torino.

Il pericolo adesso si chiama Premier League, il Newcastle all’assalto

Il presidente
Il presidente Claudio Lotito a colloquio con il diesse Igli Tare – TvPlay.it

Che Milinkovic-Savic sia un giocatore che attira l’interesse di tanti club è noto da tempo. Che in tanti si siano avvicinati e poi quasi subito ritirati di buon ordine è altrettanto conosciuto. Ma stavolta le cose potrebbero andare in maniera diversa. L‘Arsenal era una di queste squadre, ma poi sondato il terreno ha riflettuto e valutato di andare ad investire le proprie risorse su altri giocatori. Chi invece sta seguendo Milinkovic è il Newcastle, e dall’estate scorsa.

Il giocatore e il suo entourage però non è che vedano di buon occhio un trasferimento, almeno questa era l’idea di luglio-agosto. Adesso la situazione potrebbe essere ben diversa. La squadra è terza in Premier, è la sorpresa del campionato, se non altro perché sono stati investiti tanti soldi, e la proprietà vuole allestire una formazione ancora più competitiva, cercando di arrivare a giocatori giovani, ma forti. E Milinkovic è tra questi.

La dirigenza sta lavorando per giugno, ma nelle ultime ore si sta facendo largo l’eventualità di anticipare i tempi e dirottare parte dei 350-400 milioni di euro che dovrebbero essere investiti a giugno, per il mercato di gennaio. Tra i nomi che si stanno facendo c’0è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Per lui sarebbe pronto un contratto di quasi 7 milioni di euro a stagione a salire per i prossimi cinque anni. Una proposta allettante e alla quale dire di non non è facile. Non solo. Il Newcastle potrebbe mettere sulla bilancia 50-60 milioni per convincere Lotito, anche se potrebbero non bastare. Il giocatore, che non ha più lo stesso buon rapporto che aveva con Sarri ad inizio stagione, comincia a vacillare un po’.

Gestione cookie