Atalanta, Koopmeiners nel mirino del Liverpool: perché i tifosi sono comunque tranquilli. Il centrocampista olandese è un pupillo di Gasperini
Il ritorno in campo dopo la lunga sosta dedicata ai mondiali del Qatar è coinciso con un mezzo passo falso dell’Atalanta. I nerazzurri di Gasperini non sono andati oltre uno striminzito pareggio contro lo Spezia, un risultato tutt’altro che esaltante alla luce delle tre sconfitte consecutive contro Napoli, Lecce ed Inter con cui Duvan Zapata e compagni avevano salutato il 2022.
E le notizie extra campo, almeno a livello di indiscrezioni in ottica mercato, non sembrano poter rilanciare ambizioni ed entusiasmo dalle parti di Zingonia. Dall’Inghilterra infatti giungono da qualche giorno alcune indiscrezioni relative a un concreto e tangibile interesse da parte del Liverpool nei confronti di uno dei pilastri del centrocampo orobico, Teun Koopmeiners.
Atalanta-Koopmeiners, trattativa aperta con il Liverpool? L’annuncio rassicura i tifosi
Questi rumors arrivano di fatto nello stesso momento in cui la società ha definito la cessione di Ruslan Malinovskyi ali francesi dell’Olympique Marsiglia allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Igor Tudor. Ma a differenza dell’ucraino che non rientrava più nei piani di Gasperini, Koopmeiners è considerato dal tecnico piemontese un titolare inamovibile.
Il centrocampista della nazionale olandese è infatti un pilastro dell’Atalanta, un elemento in grado di accrescere il tasso tecnico della squadra. Koopmeiners, arrivato a Bergamo nell’estate del 2021, ha confermato tutte le qualità già messe in mostra al Feyenoord: buona tecnica, qualità agonistiche non indifferenti e un fiuto del gol tutt’altro che irrilevante. Per questo Gasperini avrebbe nesso il veto alla sua cessione.
Ma a rassicurare sia l’allenatore che i tifosi nerazzurri ha pensato il direttore sportivo dell’Atalanta, Tony D’Amico, che a pochi minuti dall’inizio della sfida di campionato contro il Bologna, match valido per la 17/a giornata, ha smentito piuttosto seccamente l’ipotesi di una cessione immediata di Koopmeiners al Liverpool.
“Non c’è nulla di concreto, non è vero, Teun come Sportiello è a tutti gli effetti un calciatore dell’Atalanta. Da una parte certi interessamenti fanno piacere perché significa che in rosa abbiamo ottimi giocatori, ma ora dobbiamo pensare solo al calcio giocato e a centrare i nostri obiettivi stagionali“.