Vialli e Mihajlovic, lacrime e commozione: il ricordo struggente sui campi di Serie A

Vialli e Mihajlovic, lacrime e commozione: il ricordo struggente sui campi di Serie A. In tutti gli stadi doveroso omaggio ai due campioni scomparsi

Il giorno di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic. La scomparsa tragica e prematura dei due tra i principali protagonisti del calcio italiano degli ultimi 35 anni ha reso decisamente triste e malinconico il ritorno del campionato dopo la lunga pausa dedicata ai mondiali del Qatar. La morte dell’ex attaccante di Sampdoria e Juventus ha reso ancora più plumbea l’atmosfera negli stadi italiani.

tifosi doriani per Vialli
La Sampdoria ricorda Vialli – TvPlay.it

Lo stadio più atteso e al centro dei riflettori da questo punto di vista era ovviamente il Luigi Ferraris di Genova, dove l’ex bomber cremonese ha scritto pagine indelebili nella storia della Sampdoria. E proprio a Marassi, che per otto anni è stato il teatro di alcune imprese memorabili da parte del Gianluca nazionale, club e tifosi si sono uniti nel dolore per ricordare Vialli scomparso venerdì dopo un’estenuante battaglia contro il tumore al pancreas.

Vialli e Mihajlovic, ricordi struggenti: le iniziative dei tifosi negli stadi

Non solo Gianluca Vialli però. I sostenitori blucerchiati non hanno dimenticato di celebrare la memoria dell’altro grande campione piegato dalla malattia, Sinisa Mihajlovic. L’ex allenatore serbo ha lasciato un segno profondo sia Genova che in altre grandi realtà del calcio italiano. Poco prima della gara contro il Napoli, le tribune del Ferraris hanno visto l’esposizione di striscioni, messaggi e dediche tutte rivolte ai due campioni scomparsi.

Tifosi Sampdoria
Tifosi della Sampdoria – TvPlay.it

Momenti di sincera e profonda commozione che hanno unito i tifosi di tutta Italia: anche in altri stadi, come ad esempio l’Olimpico di Roma, Vialli e Mihajlovic sono stati celebrati come si doveva con video, striscioni e iniziative del club capitolino. Ma anche a La Spezia e a Salerno, dov’erano in programma Spezia-Lecce e Salernitana-Torino, sono apparsi messaggi e striscioni in memoria del grande giocatore scomparso.

E anche in Serie C, come ad esempio in occasione della sfida tra Alessandria e Pordenone, Gianluca Vialli è stato ricordato con striscioni e dediche da parte dei tifosi di entrambe le squadre. Ed è facile immaginare che la memoria del grande campione cremonese e dello stesso Mihajlovic resteranno vive nelle prossime settimane.

Gestione cookie