Inter, addio Skriniar: Marotta ha la soluzione pronta. Arriva dalla Serie A. I nerazzurri pensano a un’alternativa allo slovacco
Brucia ancora in casa Inter il rocambolesco pareggio rimediato al Brianteo di Monza contro i biancorossi di Palladino. Al di là della rete del 2-2 incassata in pieno recupero non è andato giù a dirigenti e staff tecnico il macroscopico errore dell’arbitro Sacchi che ha annullato, per un clamoroso abbaglio, il gol del 3-1 realizzato di testa da Acerbi. Un gol che avrebbe quasi certamente chiuso la partita.
Ma non c’è tempo per le recriminazioni di sorta: il calendario impone l’obbligo di archiviare subito la sfida di sabato scorso per concentrarsi sui prossimo numerosi impegni. Coppa Italia, campionato, Supercoppa Italiana e ancora Serie A a tamburo battente fino al ritorno della Champions League: una lunghissima volata da vivere con il fiato sospeso. Nel frattempo, c’è un’altra partita che l’Inter è obbligata a vincere.
Inter, addio Skriniar: Marotta punta su un talento della Serie A
Parliamo di mercato e in particolare della questione legata alla complessa trattativa per il rinnovo, eventuale, di Milan Skriniar. Il 27enne difensore slovacco, uno dei migliori in questa ripresa del campionato, è arrivato a soli sei mesi dalla scadenza di contratto: è dunque una corsa contro il tempo quella dei dirigenti nerazzurri per convincere lui e il suo entourage a firmare il prolungamento contrattuale.
Nel caso in cui non si arrivasse a un accordo, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata, tanto che già da tempo sta seguendo con attenzione alcuni profili tra cui individuare il sostituto di Skrniar. Secondo il giornalista Giorgio Musso, intervenuto nella diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’ad Beppe Marotta avrebbe già scelto il profilo giusto, quello del 19enne Giorgio Scalvini, ennesimo talento prodotto dal florido vivaio dell’Atalanta.
L’operazione però si presenta quanto mai complicata: “Su Scalvini sembra concreto l’interesse di club che in questo momento possono spendere molto di più, come ad esempio l’Atletico Madrid“. Per questo il dirigente nerazzurro cercherà di strappare una formula più conveniente, ad esempio il prestito con diritto od obbligo di riscatto. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, ma l’Inter vuole Scalvini come erede di Skriniar.