Harakiri Lazio, Er Faina: “Ecco le colpe di Sarri”

Lazio, frenata interna contro l’Empoli. Un pareggio che non soddisfa Sarri, ma per Damiano Er Faina l’allenatore ha qualche responsabilità.

Lazio, stop inatteso contro l’Empoli. La squadra di Sarri parte bene, ma si fa rimontare tra le mura amiche dell’Olimpico. Un 2-2 sterile che non solo non muove la classifica, ma agevola le inseguitrici per un campionato sempre più combattuto. Tra l’Europa e il vertice di classifica distano 6 punti, margine c’è ma sono tutte lì. Per questo la Lazio non può più permettersi distrazioni: la squadra di Sarri gioca bene, ma ci sono alcune fasi della partita in cui appare più fragile.

Lazio
Sarri, allenatore della Lazio (Ansa)

Proprio questo aspetto avrebbe fatto infuriare Damiano Er Faina. L’opinionista a TvPlay.it analizza la partita con la sua consueta schiettezza che piace ai tifosi biancocelesti: “Siamo riusciti a prendere due gol su una situazione da palla inattiva”, sottolinea con il sangue agli occhi. Il rammarico per il pareggio è tanto, specialmente per lui che la Lazio la segue da vicino.

Lazio, che peccato, Er Faina sicuro su Sarri: “Sbagliata la gestione della gara”

Proprio per questo può permettersi di fornire un’analisi tecnico-tattica che non risparmia nessuno. Neppure Sarri, secondo Er Faina l’allenatore ha più di qualche responsabilità: l’opinionista ha sempre difeso il Sarrismo, ma dopo la frenata interna contro l’ex squadra del tecnico ha qualche tiratina d’orecchi anche per lui. “La responsabilità di sarri è quella: le sostituzioni e la gestione della situazione sul primo gol subìto”. Inoltre, Damiano Er Faina rincara la dose: “Sarri, cambi incomprensibili. Se luis alberto è il miglior in campo, per me non devi mai toglierlo. Lazzari la prox partita è squalificato, che lo togli a fare?”.

Damiano Er Faina su TvPlay
Damiano Er Faina su TvPlay (Screenshot da Twitch)

La chiosa, poi, è senza appello: “Un dato mi fa sbattere la testa contro il muro. La lazio sarebbe prima se le partite durassero solo i primi 45 minuti. Quando oggi è andata in vantaggio nel primo tempo, non ho esultato troppo. Purtroppo penso a quello che succede dopo. Quando abbiamo subìto il primo gol, non volevo guardare la partita. Questa squadra non ha il carattere perché pensa che quando subiscono gol è finita. Sono avvelenato per il primo gol subìto, non tanto per il secondo”.

Soltanto profonda amarezza, dunque, Damiano Er Faina vive questo pari della Lazio contro l’Empoli come fosse una sconfitta. Nella speranza di potersi rifare, ma partendo da basi solide, la squadra biancoceleste può ancora dare molto. Secondo il noto opinionista Web, però, bisogna fare i conti con la realtà: il gioco di Sarri deve migliorare sotto alcuni aspetti. Punto su cui fa leva anche Romagnoli, dunque il sentore è diffuso. Non resta che aspettare un timido segnale che porti alla necessaria inversione di rotta. Partendo proprio dall’atteggiamento di Maurizio Sarri.

Gestione cookie