Brekalo, ritorno in Serie A più vicino: il retroscena in diretta

Josip Brekalo è finito nel mirino del Monza. La compagine lombarda sta cercando di riportare in Serie A l’attaccante 24enne.

Il Monza ferma l’Inter, ma il punto è d’oro anche per altri motivi oltre al blasone della partita giocata. La squadra di Palladino mette in mostra tutta la voglia di giocare e di imporsi che sembrava esser venuta meno nelle fasi iniziali della stagione. Un esonero di mezzo: Stroppa saluta, subentra Palladino. I punti arrivano, così come le prestazioni che cambiano.

Brekalo Galliani
Brekalo, Galliani punta l’ex granata (ANSA)

La metamorfosi mentale dopo la vittoria contro la Juventus. Un lento percorso di crescita fa essere la compagine del Brianteo una delle sorprese di questa stagione: ne è consapevole anche Galliani Jr., figlio di Adriano, braccio destro di Silvio Berlusconi al Monza. Gianluca è, nella fattispecie, Co-Owner di Noisefeed. Società specializzata in football data, ovvero nell’approfondimento e analisi sportiva di dati e informazioni. In special modo riguardo agli infortuni.

Brekalo in Serie A: si può fare, il piano del Monza entusiasma i tifosi

L’uomo è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it per parlare di mercato e, nel difendere l’operato di Palladino, tutelando l’ex Stroppa, non può far a meno di menzionare il mercato. Galliani (Adriano) si sta muovendo e Gianluca è consapevole che potrebbe arrivare un colpo importante a gennaio. Brekalo dal Wolfsburg non è solo un’ipotesi: l’ex Torino è un obiettivo concreto della società e Galliani Jr. lo lascia intendere. “Stanno parlando mio padre e Modesto, vedremo le operazioni in entrata. C’è la volontà di portare a termine qualcosa di importante”.

Serie A Brekalo
Il croato obiettivo del Monza (ANSA)

Niente utopia, dunque, l’interesse per Brekalo c’è ed è forte. Così come il pressing della Fiorentina e di altre concorrenti. Anche dalla Liga. Il giocatore, però, gradisce l’Italia e potrebbe essere stuzzicato dal progetto: Palladino ora crede nella salvezza. La strada è lunga, ma le basi ci sono. Gianluca Galliani, però, difende anche Stroppa: “Ingenerose le critiche nei suoi confronti. Ha dato tanto alla squadra e alla città”. Gianluca Galliani ha le idee chiare: aspetto che ha rasserenato ulteriormente i tifosi del Monza. La seconda parte di stagione entra nel vivo e il giocatore croato potrebbe essere il primo spunto importante.

Gestione cookie