Bale, quante prodezze: ti ricordi il “gol da 100 milioni di euro” contro il Barcellona?

Gareth Bale a sorpresa si è ritirato dal calcio giocato a soli 33 anni: tra le sue prodezze rimane un gol iconico contro il Barcellona.

E’ un giorno triste per gli appassionati di calcio che non potranno più vedere all’opera uno dei uno giocatori simbolo dell’ultima decade. All’improvviso Gareth Bale ha annunciato il suo ritiro a soli 33 anni, spiazzando inevitabilmente tutti i fan. Una scelta a dir poco sorprendente che ci riporta alla mente alcune prodezze compiute in carriera come un celebre gol segnato al Barcellona.

Bale
Gareth Bale, il gol iconico contro il Barcellona

Si è conclusa prima del previsto la carriera contradditoria di Gareth Bale, considerato uno dei migliori calciatori al mondo ma soltanto per pochi anni. Nelle ultime stagioni la sua flessione è stata lampante anche se si è tolto la soddisfazione di trascinare e partecipare col Galles a un Mondiale oltre a vincere il titolo di MLS da protagonista coi Los Angeles FC.

Una chiusura al di sotto delle aspettative per un giocatore che ha vinto tantissimo al Real Madrid dove si è consacrato come un top player prima di finire ai margini della squadra. Non va dimenticato cosa ha fatto e soprattutto come si è presentato ai Blancos dopo lo storico arrivo dal Tottenham. Un trasferimento da record all’epoca che ancora oggi rientra tra i più costosi di sempre.

Bale lascia il calcio: la rete incredibile contro il Barcellona

Da oggi Gareth Bale potrà interamente dedicarsi al golf (l’altra sua grande passione) perché non metterà più piede su un campo da calcio a livello professionistico. A meno di clamorosi ripensamenti, il 33enne gallese ha appeso le scarpette al chiodo con un tempismo sinceramente inatteso che ha lasciato un po’ di rammarico.

Bale Barcellona
Gareth Bale, ti ricordi l’incredibile cavalcata contro il Barcellona?

Ovviamente l’età iniziava a farsi sentire ma il classe ’89 si è distinto con la sua Nazionale anche in Qatar e sulla carta poteva dare anche qualcosa a questo mondo. La decisione però, comunicata attraverso i suoi social, ormai è stato presa e si potrà comunque rivivere le sue incredibili magie.

La più importante è senza dubbio il gol in rovesciata nella finale di Champions League 2017/18 contro il Liverpool ma la galleria personale è piena di opere d’arte. Per esempio una rete speciale è anche quella segnata in un Clasico di Coppa del Re. Era il 16 aprile 2014 e si giocava al Camp Nou, a casa del Barcellona, quando Bale decise di far impazzire i tifosi del Real Madrid e lo stesso telecronista.

Dopo il vantaggio di Di Maria e il pareggio di Barta, all’85’ il gallese partì dalla sua metà campo in una cavalcata solitaria (le stesse che faceva al Tottenham) arrivando fino a Casillas per batterlo da pochi passi. Una dimostrazione di forza fisica straripante che Marco Foroni, allora giornalista di Mediaset, accompagnò con grande enfasi e trasporto prima di urlare: “Un gol da cento milioni di euro!” facendo riferimento alla cifra sborsata per il suo acquisto.

Gestione cookie