Zidane rifiuta un’altra panchina: si aprono le porte della Serie A

Zinedine Zidane rifiuta un’altra proposta e resta senza ancora panchina: nel suo futuro potrebbe incredibilmente esserci la Serie A.

Incredibile ma vero Zinedine Zidane è ancora disoccupato. Ormai sono un anno e mezzo che il tecnico francese non allena dopo l’amaro ritorno al Real Madrid, lasciato per la seconda volta alla fine della stagione 2020/21. Nonostante tre Champions League vinte nei primi tre anni da tecnico dei Blancos, oggi il suo futuro è ancora un rebus.

Zidane
Zidane, spunta l’ipotesi di un arrivo in Serie A

Era sinceramente difficile pensare che Zidane restasse fermo così a lungo dopo la serie di successi all’inizio della sua giovane carriera da allenatore. Negli ultimi tempi sono cambiate diverse panchine in giro per l’Europa ma nessuna è stata presa dal tecnico francese, la cui situazione sta sempre di più diventando un caso.

Di solito infatti a questi livelli, soprattutto poi sei hai solo 50 anni, si prende al massimo il classico “anno sabbatico” prima di tornare in pista. La sua pausa però sta durando più a lungo del previsto anche se le offerte non mancano ma evidentemente non sono quelle giuste. L’ex Real Madrid infatti avrebbe rifiutato un’altra proposta che a questo punto apre inevitabilmente anche le porte della Serie A.

Zidane snobba una Nazionale: qual è il suo vero obiettivo

Il tempo passa e Zidane è ancora alla ricerca di una nuova squadra. Le pretese economiche e soprattutto alcune scelte personali stanno complicando il suo ritorno nel mondo del calcio. Ovviamente non tutti possono permettersi il suo ingaggio ma le occasioni di certo non sono mancate come dimostra anche l’ultima offerta ricevuta e rimandata al mittente.

Zidane Serie A
Serie A, si sogna il ritorno di Zidane

Come riportato dall’Equipe, il classe ’72 avrebbe scartato la possibilità di diventare il nuovo ct degli Stati Uniti. Un progetto ambizioso, in vista dei Mondiali organizzati in casa nel 2030, ma poco convincente per il nativo di Marsiglia che desidera un altro tipo di sfida. Niente Nazionale a stelle e strisce quindi nel suo destino che rimane alquanto misterioso.

Non è un segreto che il suo sogno sarebbe allenare la Francia che però, nonostante dopo la sconfitta in finale con l’Argentina in Qatar, ha rinnovato il contratto di Didier Deschamps. La scelta a sorpresa avrà sicuramente spiazzato e scombinato i piani dell’ex Real Madrid, ora costretto a guardarsi intorno magari pensando anche a un ritorno in Serie A dopo gli anni da calciatore trascorsi alla Juventus.

Gestione cookie