Alcuni tifosi di Napoli e Roma si sono resi protagonisti di pesanti scontri in autostrada: sul posto è intervenuta anche la polizia stradale.
Un fatto molto grave ha colto di sorpresa quest’oggi tutti gli appassionati della Serie A, proprio mentre in corso c’era già il lunch match tra Salernitana e Torino. Nulla a che vedere certamente con la partita di Salerno, poiché di mezzo ci sono andate tifoserie di squadre come Napoli (impegnato oggi alle 18 contro la Sampdoria) e Roma (di scena nel posticipo con il Milan).
Si è reso necessario, come riporta il sito di Repubblica, anche l’intervento di alcune pattuglie della polizia stradale, creando caos anche tra i civili. Addirittura, le forze dell’ordine hanno dovuto provvedere alla chiusura dell’autostrada A1, per un inconveniente davvero spiacevole che è destinato a far discutere ed a creare problemi nelle prossime ore.
Scontri tra tifosi di Napoli e Roma: cosa è successo
Il sito del quotidiano riporta che tifosi di Napoli e Roma si sarebbe incontrati nel tratto tra Monte San Savino ed Arezzo dell’Autostrada del Sole. Così, sarebbero iniziati alcuni scontri tanto da rendere necessario l’intervento della polizia stradale con diverse pattuglie. Dalle prime ricostruzioni, i contrasti si sarebbero verificati poco dopo un autogrill.
Grossi problemi ci sono dunque ora per quanto riguarda la viabilità, data la chiusura obbligata della corsia nord dell’Autosole. episodio davvero sconcertante che ha di sicuro rovinato anche la domenica di molti civili in viaggio. La polizia, si apprende, sta gestendo ora il deflusso e l’autostrada sta anche per essere riaperta. Ora, però, è a forte rischio la presenza di molti tifosi partenopei nella trasferta della squadra a Genova, contro la Sampdoria.
La dura risposta di Salvini: il tweet infiamma i tifosi
Subito dopo la notizia è arrivata la dura replica sui social del leader della Lega Nord Matteo Salvini, che ha condannato senza mezzi termini l’accaduto sull’Autosole: “Questi non sono tifosi – ha scritto –. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio“.
Alle forze dell’ordine ora toccherà far luce su quanto successo, cercando dunque di individuare anche la causa scatenante ed eventuali responsabili di quanto accaduto oggi. Si attendono perciò aggiornamenti, in attesa di sapere anche quanti tifosi non potranno più assistere alle partite per le quali erano in viaggio in questo pomeriggio.