Serie A che incorona per l’ennesima volta lo spagnolo che con una prodezza dimostra di essere sempre un grande giocatore e conquista un nuovo record.
Per quanto il campionato italiano non sia più competitivo come lo era negli anni ’90, sicuramente resta uno dei più difficili dal punto di vista tattico. Sia quanto si incontra una grande squadra che una piccola, le difficoltà che si riscontrano sono prevalentemente di natura tattica. Ebbene sì, si è cercato si sopperire alla mancanza di tecnica esasperando l’altra componente. In questo modo, anche i pochi grandi campioni che giocano nel nostro campionato, possono riscontrare alcune difficoltà nel fare un assist o un gol.
Per questo motivo, quando si vede un calciatore come Luis Alberto incantare il pubblico con giocate eccellenti e con gol meravigliosi, si pensa che tutto si possibile a prescindere dalla tattica di turno. In effetti, l’estro riesce sempre ad avere la meglio sull’organizzazione tattica e, in alcuni frangenti, riesce anche da sola a portare a casa l’intera posta posta in palio, proprio come accadeva 30 anni fa.
Serie A, Luis Alberto firma il record
Dello spagnolo, almeno come calciatore, non si può far altro che parlare bene. In campo, con il suo stile e la sua classe, riesce sempre ad essere un’arma in più e ad affascinare sia i propri tifosi che quelli avversari. Se non avesse troppi “mal di pancia” ogni estate, sarebbe anche un calciatore professionalmente impeccabile. Tutto però non è possibile in questo mondo, altrimenti non staremmo parlando di un essere umano.
Nonostante però questo suo peccato, lo spagnolo ha conquistato anche oggi un nuovo record in Serie A. Ebbene sì, Luis Alberto continua ad incantare e a dimostrare a più non posso tutto il suo immenso valore da calciatore. Secondo quanto viene riportato dai dati Opta, contro l’Empoli, il 30enne biancoceleste avrebbe effettuato il suo 50 esimo assist da quando ha debuttato in Serie A nella stagione 2016/2017. Dietro di lui vi sono: Papu Gómez con 49, Insigne con 48, Çalhanoglu con 47 e Berardi con 46.