Kim Min-Jae viene sostituito da Spalletti durante l’intervallo di Sampdoria-Napoli: cos’è successo negli spogliatoi di Marassi.
Mai sostituito in stagione da mister Spalletti, Kim Min-Jae si accomoda in panchina dopo solo 45 minuti di gioco. Il difensore coreano è arrivato l’estate scorsa per sostituire Koulibaly, leader della difesa e vice-capitano del gruppo che ha sognato a lungo la conquista dello Scudetto.
A seguito della partenza di KK, Giuntoli ha chiuso la trattativa per il centrale asiatico, prelevato dopo una sola stagione dal Fenerbahce. Le prestazioni di Kim a Napoli sono state subito di altissimo livello, tant’è che Luciano Spalletti ha fatto a meno del calciatore in una sola occasione: contro lo Spezia in casa.
Tuttavia, durante l’intervallo di Sampdoria-Napoli, l’allenatore toscano ha spiazzato i tifosi togliendo dal campo il titolare sudcoreano: al suo posto è entrato Rrahmani, ecco perché.
Napoli, come sta Kim Min-Jae
Nell’intervallo di Samp-Napoli, il giornalista Marco Giordano ha raccolto informazioni riguardo le condizioni di Kim Min-Jae, sostituito per far posto ad Amir Rrahmani. Ebbene, vista la superiorità numerica a causa dell’espulsione di Rincon, Spalletti ha preferito far rifiatare Kim per i successivi 45 minuti di gioco e dare spazio al kosovaro, che non ha disputato una buona partita a Milano contro l’Inter.
I tifosi del Napoli hanno commentato subito la sostituzione sui social, preoccupati di un eventuale infortuni0 muscolare. Invece, il difensore sud coreano è stato tolto dal campo a scopo precauzionale, con l’obiettivo di giocare nuovamente titolare contro la Juventus nel prossimo weekend. In questo modo, Spalletti ha preservato il calciatore da eventuali infortuni o sforzi eccessivi e ha lanciato sul terreno di gioco Rrahmani per fargli prendere fiducia. La mossa del mister non ha cambiato gli equilibri del Napoli, che ha battuto 2-0 la Sampdoria e ha consolidato il primo posto.
Al termine del match, Spalletti ha rassicurato i tifosi in conferenza stampa: “Kim aveva un affaticamento muscolare ed era a rischio. Abbiamo deciso di sostituirlo per non andare incontro ad un infortunio che sarebbe stato penalizzante per noi“.