Mauro Icardi, il divorzio fa bene: i numeri in campo senza Wanda Nara. Il centravanti italo argentino è in prestito al Galatasaray
Dal Paris Saint Germain, dove era considerato a malapena un esubero, Mauro Icardi è stato ceduto con la formula del prestito al Galatasaray. Una società di prestigio in un campionato di secondo piano come quello turco. Subito dopo aver definito il passaggio al club di Istanbul, si è consumata la rottura definitiva tra l’ex capitano dell’Inter e la moglie, l’influencer e imprenditrice Wanda Nara.
Due eventi in contemporanea che hanno segnato profondamente i programmi, presenti e futuri, del quasi trentenne centravanti di Rosario. Sta di fatto che nel breve volgere di qualche settimana l’ex capitano nerazzurro si è trovato in una nuova squadra e senza la sua compagna, con la quale ha condiviso gli ultimi dodici anni di vita e da cui ha avuto anche due figlie.
Mauro Icardi, tanti gol dopo l’addio di Wanda Nara: i numero del bomber ritrovato
Un doppio cambiamento epocale che ha scosso profondamente il bomber rosarino. Il quale, dopo un inevitabile periodo di sbandamento, ha ripreso a fare ciò che lo ha reso celebre e amato dai tifosi, i gol. Tanti, ben 5 in sette gare disputate con il Galatasaray. E pensare che la dirigenza turca, vista la sua evanescenza inziale, aveva addirittura pensato di rispedirlo al mittente.
Da qualche settimana però Maurito ha innestato una marcia che sembrava non possedere più, realizzando ben cinque gol in rapida successione. L’ultima, poche ore fa, nella gara più sentita dell’anno, il derby di Istanbul contro il Fenerbahce. Una sfida sempre molto accesa che i giallorossi hanno stravinto con un roboante 3-0.
Dopo il gol dell’1-0 realizzato dal centrocampista portoghese Sergio Oliveira, che per sei mesi ha giocato nella Roma di Josè Mourinho, è arrivato il raddoppio di Akturkoglu nella ripresa. E nel finale spazio al gol del definitivo 3-0 realizzato da Icardi. Maurito a questo punto resterà al cento per cento al Galatasaray che ha abbandonato per semprel’idea di restituirlo al PSG.
Sarà un caso, ma da quando Maurito è tornato single il suo rendimento in campo è cresciuto esponenzialmente: gol a raffica, un contributo significativo ai risultati della squadra e un’intesa con i compagni che migliora giorno dopo giorno.