La Lazio di Maurizio Sarri affronterà l’Empoli nel match valido per la 17a giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste è un ex della sfida, ricordate la sua top 11 al primo anno alla guida del club toscano?
La Lazio, dopo il brutto KO contro il Lecce, si appresta a scendere in campo contro l’Empoli nel match valido per la 17a giornata di Serie A.
I biancocelesti sono chiamati a reagire dopo due sconfitte consecutive e contro l’Empoli all’Olimpico non sono ammessi passi falsi. Gli uomini di Sarri affronteranno l’Empoli di Zanetti, in un match dal sapore speciale per il tecnico toscano.
Sarri, infatti, ha allenato l’Empoli dal 2015 portano il club alla promozione dalla B alla A nella stagione 2013-14. Alla sua prima stagione in Serie A, stagione 2014-15, Sarri riuscì a centrare la salvezza con la squadra toscana. Ricordate la sua TOP 11?
Sarri, la sua TOP 11 alla prima stagione in A con l’Empoli
Alla sua prima stagione nella massima serie, Maurizio Sarri può vantare una formazione niente male. In porta Luigi Sepe arrivato in prestito dal Napoli, difesa a quattro formata dal fedelissimo Hysaj, Rugani, Tonelli e Laurini.
A centrocampo il terzetto formato da Valdifiori, Vecino (altro calciatore attualmente alla Lazio dopo Hysaj) e Croce. Un giovanissimo Zielinski nel ruolo di trequartista ad ispirare il tandem d’attacco costituito da Pucciarelli e Maccarone. Anche le alternative in panchina non erano niente male: su tutti Laxalt, Saponara, Mario Rui e Verdi.
Quell’Empoli concluse la stagione al 15° posto con 42 conquistati. L’anno seguente Sarri lasciò la Toscana per sedere sulla panchina del Napoli. I suoi tre anni a Empoli, però, verranno ricordati da tutti per essere stati decisivi per la crescita e l’affermarsi del Sarrismo.