Inter, mani nei capelli per Simone Inzaghi: c’è un reparto da inventare

Inter, mani nei capelli per Simone Inzaghi: c’è un reparto da inventare. Rabbia e delusione in casa nerazzurra dopo il pari-beffa di Monza

La rabbia non è stata ancora sbollita. Il rocambolesco pareggio incassato al Brianteo contro il Monza ha lasciato in casa Inter un cumulo di rabbia e delusione. L’autogol di Dumfries, tocco involontario di testa in seguito al tocco di Caldirola e il gol del 3-1 di Acerbi annullato per un fallo inesistente di Gagliardini hanno confezionato un risultato che rischia di compromettere le ambizioni scudetto nerazzurre.

Simone Inzaghi furioso
Simone Inzaghi – TvPlay.it

Ma non c’è tempo per recriminare sul passo falso del Brianteo, alla luce dei tanti impegni ravvicinati che attendono i vice campioni d’Italia. A cominciare da martedì prossimo quando la Beneamata ospiterà al Meazza il Parma nella sfida valida per per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara da vincere a tutti i costi per proseguire il cammino nella competizione di cui l’Inter è la detentrice.

Inter, Simone Inzaghi è in crisi: centrocampo ridotto ai minimi termini

In vista del match contro i ducali Simone Inzaghi deve fare i conti con alcuni problemi fisici che rischiano di ridurre ai minimi termini la rosa dei centrocampisti a disposizione. Infatti, come se non bastasse l’infortunio di Marcelo Brozovic, il tecnico piacentino rischia di dover fare a meno di altri due pezzi da novanta come Hakan Calhanoglu e Niccolò Barella, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro il Monza.

Calhanoglu ko
Hakan Calhanoglu – TvPlay.it

Sia il regista turco che il mediano azzurro hanno accusato un affaticamento muscolare la cui reale entità sarà verificata nelle prossime ore. Di sicuro due salteranno la sfida di Coppa Italia contro il Parma, ma domani si capirà quando potranno tornare a disposizione di Inzaghi. Tra i due chi desta meno preoccupazione è Barella, mentre il turco appare più dolorante.

E proprio contro il Monza si è avuta la netta sensazione che senza i titolari a centrocampo l’Inter perde in qualità e personalità. E’ dunque inevitabile che Simone Inzaghi in queste ore sia in apprensione per la condizione fisica dei suoi pezzi da novanta. Senza Brozovic, Barella e Calhanoglu anche il match contro i ducali può nascondere parecchie insidie. Inzaghi spera ovviamente di recuperare entrambi per la sfida contro il Verona.

Gestione cookie