Totti e il caso sospetto in banca: l’annuncio sorprende i tifosi. L’ex capitano della Roma è nella bufera per alcuni bonifici definiti sospetti
E’ finito nella bufera, mediatica e non, Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, in questi giorni in vacanza alle Bahamas con la sua nuova compagna, Noemi Bocchi e i tre figli avuti da Ilary Blasi, è stato letteralmente investito da una vicenda che rischia di guastare la magica e suggestiva atmosfera del viaggio esotico intrapreso ormai da qualche giorno. I fatti a cui la stampa ha dato ampio risalto sono ormai noti.
Un cosiddetto alert, arrivato da Bankitalia, riguarderebbe centinaia di migliaia di euro che dal conto dell’ex calciatore si sarebbero spostati verso altri conti, con alcuni giri sospetti. Nello specifico si tratterebbe di ‘prestiti infruttiferi’ che Totti avrebbe girato a un’anziana signora, 80.000 euro sul conto della donna cointestato con la figlia, dipendente della società Sport e salute (già Coni e Servizi) controllata dal ministero dell’Economia.
Totti e il caso sospetto in banca: l’annuncio spiazza i tifosi
Lo stesso giorno del bonifico di Totti, quella stessa quantità di denaro è poi stata trasferita sul conto cointestato con il marito della donna, un dipendente del ministero dell’Interno e amico di Totti, e infine su quello personale dello stesso uomo. Un giro di soldi che, mettendo tutto sotto la lente di ingrandimento, sarebbe periodico e tutti provenienti da società operanti nel settore delle scommesse online.
Intervenuto nella diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il giornalista del quotidiano ‘La Verità‘ Giacomo Amadori ha dichiarato che il caso dell’ex numero dieci giallorosso si va sgonfiando
“La cosa più interessante è questa segnalazione dei manager di una banca che hanno segnalato alla Banca d’Italia di un movimento sospetto di Totti di circa 80mila euro sul conto corrente della suocera di un caro amico. La curiosità è capire se quei soldi siano passibili di riciclaggio. Sinceramente mi sento di escluderlo, ma più che altro c’è da capire se quei soldi sono un prestito o altro”.
Sull’ipotesi di altri giocatori coinvolti, Amadori fa una rivelazione: “L’anno scorso ho scritto di Allegri, se non ricordo male. Se uno si mette ad approfondire si scopre che molti sono dediti al gioco d’azzardo. Sembra che sia una questione, dice l’amico di Totti, di una necessità di adrenalina e la cercherebbero nell’emozione di una scommessa”.