Inter-Skriniar, siamo alla resa dei conti? La novità a sorpresa sul rinnovo. Il difensore slovacco è a soli sei mesi dalla scadenza del contratto
L’Inter è tornata decisamente in corsa per lo scudetto. La splendida e meritata vittoria contro il Napoli nel big match della 16/a giornata ha consentito ai nerazzurri di accorciare le distanze dalla squadra di Luciano Spalletti. Il gran gol di testa di Edin Dzeko è dunque servito a riaprire completamente la lotta per il titolo, rimettendo in corsa anche Milan e Juventus.
Ma nell’Inter di Simone Inzaghi che ha iniziato alla grande questo 2023 non tutto va per il verso giusto, almeno fuori dal campo. Il caso che tiene banco ormai da giorni ad Appiano Gentile e che rischia di togliere il sonno allo stesso allenatore e ai tifosi della Beneamata è quello di Milan Skriniar. Il 27enne difensore slovacco, che mercoledì ha cancellato Osimhen, è a soli sei mesi dalla scadenza di contratto.
Inter-Skriniar, siamo alla resa dei conti? Le parole in diretta sorprendono i tifosi
Per fare chiarezza sul futuro del forte difensore centrale è intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TVPlay il giornalista esperto di questioni nerazzurri, Fabrizio Biasin. “Come ripeto da agosto, nel momento in cui l’Inter ad agosto ha rifiutato 50-60 milioni sapeva bene che le possibilità di un addio a zero fossero concrete. Poi tutti sperano nel miracolo, ma la società oltre non può andare”.
Biasin chiarisce poi a che punto è la trattativa tra l’agente del giocatore e la dirigenza meneghina: “L’Inter ha fatto un’offerta a Skriniar oltre un mese fa da sei milioni l’anno più bonus da quattro o cinque stagioni. Dall’altra parte, in Francia, c’è una proposta del Paris Saint Germain vicina alla doppia cifra dei dieci milioni di euro a stagione”.
“Poi, siccome gli stanno offrendo di giocare con Messi, Mbappe, Neymar e Hakimi capisco anche i dubbi del ragazzo. L’unica certezza che abbiamo è che l’Inter gradisce una risposta entro la partenza della squadra per l’Arabia Saudita. Oltre non vorrebbe andare e la speranza è che Skriniar faccia una cosa molto rara, rinunciare ai soldi per sposare il progetto Inter”.