La Roma vuole chiudere al più presto la questione Karsdorp e concentrarsi sul sostituto: chi è Hamari Traoré e perché l’affare intriga la società giallorossa. Tutti i dettagli.
Ripartire nel migliori dei modi con il nuovo anno e allo stesso tempo sperando di prendersi la scena con obiettivi importanti e degni di nota. Il tecnico della Roma è consapevole di dover risolvere al più presto la vicenda Karsdorp, frattura praticamente insanabile e desidero di separarsi al più presto.
Traoré è un giocatore che occupa una porzione di campo ben precisa e sarebbe il colpo indicato dal club giallorosso per l’eventuale sostituzione di Karsdorp. Ora è il momento di valutare la possibilità di concludere l’affare, tenendo sempre presente l’obiettivo giallorosso. L’attuale sesto posto non esalta più di tanto Mourinho, l’obiettivo è salire ancora di più e raggiungere altre posizioni, magari in Champions League.
Roma, addio Karsdorp inevitabile: perché Mourinho punta su Hamari Traoré
Hamari Traoré è un giocatore 30enne che attualmente gioca nel Rennes. Il suo contratto con il club francese scadrà il prossimo 30 giugno e sin da ora numerosi club potrebbero farci più di un pensierino. L’uscita di Rick Karsdorp dai radar giallorossi impone quindi la caccia ad un sostituto in vista della stagione o della successivamente. Non è detto però che l’affare sia necessariamente da fare a parametro zero, con una spesa contenuta ciò potrebbe essere uno dei colpi di gennaio per José Mourinho. Colpo che abbina esperienza a qualità tecniche che stuzzicano Mourinho e anche la società capitolina.
Si tratta di un terzino destro che nell’attuale campionato di Ligue 1 ha collezionato 16 presenze e fornito un assist vincente durante il match vincente contro lo Stade Brestois dello scorso 31 agosto. Sono oltre 40 le partite giocate invece in Nazionale con la maglia del Mali, all’attivo anche un gol segnato contro il Ghana nel 2020.
Un giocatore certamente di esperienza che vanta anche numerose presenze nelle varie coppe fra Champions, Europa e Conference League, da qui le valutazioni dello Special One. Il cartellino del giocatore vale circa 10 milioni di euro, di fatto un affare dalle cifre contenute per la dirigenza giallorossa. Mai come in questo caso serve prima piazzare l’uscita, provando a monetizzare il più possibile, concentrandosi successivamente sull’arrivo.