Angelo Di Livio ha le idee ben chiare sul futuro del campionato di Serie A: il commento sulla Juventus lascia il segno.
Si riparte nel 2023 con la Serie A e già dal primo turno non mancano le sorprese. Diverse settimane di stop forzato, necessarie per il campionato del mondo in Qatar, ora l’obiettivo di ripartire con le giuste motivazioni. In alcuni casi si tratta di conferme, in altre di sorprese (negative o positive, dipende dai punti di vista).
Il Napoli perde l’imbattibilità dopo mesi di tantissime vittorie conquistate e ora le avversarie provano a sognare una riapertura del torneo. Una rondine non fa di certo primavera, ma il segnale c’è e gli altri club provano a sfruttare l’effetto sorpresa. Anche Di Livio è sulla stessa lunghezza d’onda e lo dichiara apertamente.
Serie A, campionato riaperto? L’idea di Angelo Di Livio
Angelo Di Livio ha rilasciato una intervista a Notizie.com per spiegare cosa potrebbe accadere da qui a breve sul fronte torneo di Serie A. Certamente la sconfitta del Napoli subita contro l’Inter ha permesso al Milan di trovarsi a cinque punti di lunghezza, 7 quelli della Juventus. Il distacco si accorcia e i match da affrontare sono ancora tanti. Luciano Spalletti perde la prima in campionato, pur consapevole però di avere comunque un vantaggio da dover difendere a tutti i costi.
Sulla questione campionato riaperto Di Livio non ha dubbi e lo dice chiaramente. “Certo. L’Inter ha fermato il Napoli e ha fatto un favore a se stesso, al Milan e anche alla Juventus, che zitta zitta, pur non brillando e facendo tanta fatica, è tornata in classifica a recitare un ruolo da protagonista“, commenta l’ex giocatore con un passato anche nella Fiorentina. Proprio i bianconeri continuano la striscia di risultati utili consecutivi, pur non esprimendo un grande calcio.
Alla fine ciò che conta sono sempre e soltanto i risultati, da qui l’idea di Di Livio che accende l’entusiasmo anche per il gruppo allenato da Simone Inzaghi. “La squadra di Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli torna prepotentemente in corsa nella lotta scudetto e fa anche un favore alle altre“, conclude Di Livio.