Messi non è sazio: dopo la Coppa del Mondo c’è un record storico da conquistare

Messi non smette di riscrivere la sua storia: nel mirino del fenomeno dell’Albiceleste un altro incredibile record.

Con la conquista (al suo ultimo tentativo) dell’alloro iridato nel recente Mondiale in Qatar Lionel Messi ha riscritto la sua leggenda. I sette Palloni d’Oro e le quattro Champions League in bacheca fanno da prestigiosa cornice al trofeo più importante e ambito da ogni calciatore: la Coppa del Mondo.

Messi record
Messi, nel mirino un altro record (TvPlay.it)

Alzando nel cielo di Doha il trofeo iridato la “Pulga” Lionel Messi è asceso all’empireo dei più grandi calciatori della storia andando così a fare compagnia al “D10S” Diego Armando Maradona, deceduto il 25 novembre del 2020, e al “Re” Edson Arantes do Nascimento detto Pelé che ci ha lasciati poco giorni fa.

Ma allora, dopo il titolo mondiale, Messi ha spodestato “el Diez” e il suo eterno rivale verdeoro dal trono di “GOAT“, cioè di più grande di tutti i tempi?

Messi, nel mirino la Coppa di Francia: l’unico trofeo che gli manca

Dibattere su chi tra Pelè, Maradona e Messi meriti la palma di più grande di tutti i tempi è un po’ come discutere del sesso degli angeli: ore e ore di dispute e argomentazioni senza arrivare a capo di nulla. D’altronde, stiamo parlando di tre fenomeni assoluti che hanno segnato ciascuno l’epoca in cui hanno giocato, ragion per cui la loro esatta collocazione sul podio dei più grandi all time è figlia delle preferenze soggettive che naturalmente si indirizzano verso il fenomeno coevo.

Messi allenamento PSG
Lionel Messi (TvPlay.it)

Orbene, Messi, nonostante il recente titolo mondiale, non ha detronizzato Maradona o Pelè, eppure la Pulce argentina ha nel mirino un record che i suoi due dioscuri del pallone non possono vantare: se Messi dovesse vincere la Coppa di Francia trionferebbe in ogni competizione a cui ha partecipato da professionista.

Il primo tentativo della “Pulce” argentina di alzare la Coppa di Francia è andato in fumo agli ottavi di finale a seguito dell’eliminazione del Paris Saint-Germain ai calci di rigore per mano del Nizza mentre nella scorsa stagione il suddetto trofeo è finito nella bacheca del Nantes.

Quindi, la Coppa di Francia resta l’unico trofeo che ancora non fa bella mostra di sé nella leggendaria bacheca di Leo Messi, una lacuna che il fuoriclasse argentino potrebbe colmare in questa stagione conquistando dopo la Coppa del Mondo quella…di Francia.

https://youtube.com/shorts/bcU-MpC1758?feature=share

Gestione cookie