Lorenzo Colombo sta trascinando il Lecce nella corsa salvezza in Serie A: la possibile mossa del Milan per il futuro del giovane attaccante.
Tra i risultati più sorprendenti della 16.a giornata di Serie A c’è sicuramente la vittoria del Lecce sulla Lazio, rimontata nel secondo tempo del Via del Mare. Si tratta del terzo successo consecutivo dei giallorossi, ancora una volta firmato da Lorenzo Colombo a segno per la terza volta nelle ultime quattro partite di campionato e sempre di più l’attaccante titolare di questa squadra.
La pausa per i Mondiali non ha condizionato il Lecce che ha ricominciato il proprio cammino verso la salvezza come lo aveva interrotto. La squadra di Baroni ha cambiato decisamente passo nelle ultime partite, trovando tre vittorie e un pareggio che l’hanno allontanata dalla zona retrocessione.
In attesa della fine del girone d’andata il bilancio è molto buono e sulla carta, se arrivassero gli stessi punti in quello di ritorno, la permanenza in Serie A sarebbe quasi assicurata. I giallorossi però non si pongono limiti come Lorenzo Colombo, una delle promesse del calcio italiano nonché tra le rivelazioni della prima parte di campionato.
Colombo, protagonista anche in Serie A: l’idea del Milan
Fin da bambino si vedeva che Lorenzo Colombo poteva fare molta strada e imporsi ad alti livelli. Lo sta dimostrando in questi anni dove è stato girato in prestito dal Milan in diverse squadre. L’anno scorso ha lasciato il segno in Serie B con la maglia della SPAL e quest’anno sta ripetendo gli stessi numeri col Lecce in Serie A portando sempre punti alla squadra quando timbra il cartellino.
E’ cambiata la categoria ma non la vena realizzativa del classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dei rossoneri fino a realizzare il sogno di esordio in prima squadra. La favola però è appena iniziata e il futuro riserverà ancora tante soddisfazioni, a partire probabilmente dalla prossima estate.
Ormai il baby bomber sta diventando “grande”, tra due mesi compirà 21 anni, e sembra ormai pronto a spiccare definitivamente il volo. Comunque vada a finire la sua stagione e quella del Lecce farà ritorno a casa come da accordi sul prestito secco di un solo anno. Poi toccherà agli attuali campioni d’Italia prendere una decisione, scegliendo se mandarlo ancora a farsi le ossa o tenerlo in rosa.
In teoria, nonostante l’inevitabile concorrenza, allo stato attuale delle cose Colombo potrebbe rappresentare una valida alternativa per Pioli alla luce del verosimile ritiro di Ibrahimovic e dei continui acciacchi, oltre delle difficoltà, di Origi e Rebic. Finora l’unico a salvarsi del parco attaccanti è il solito Olivier Giroud che però deve ancora rinnovare e non è più un ragazzino. Al momento il diretto interessato non ci pensa (“Oggi faccio più comodo al Lecce”, ha dichiarato) ma è inevitabile pensare che per lui sarebbe il massimo poter tornare a giocare a San Siro.