Juventus, Milik sempre più decisivo: perché è giusto confermarlo

Milik e la Juventus, un matrimonio che dovrebbe proseguire anche nelle prossime stagioni. I bianconeri si sono convinti a riscattarlo.

Arrivato come attaccante di scorta, con il ruolo di vice Vlahovic, Arkadiusz Milik si sta meritando la conferma in bianconero a suon di gol e prestazioni convincenti.

Milik, attaccante Juventus
Arek Milik-Juventus, i dettagli del riscatto (TvPlay.it)

La Juventus ha dunque già impostato i primi contatti per mettere le mani sul cartellino del centravanti polacco, sempre più al centro del progetto in vista del futuro.

Milik, ecco perché la Juve vuole riscattarlo

Milik Juventus
Milik esulta dopo il gol segnato nel match fra Cremonese e Juventus (ANSA)

Partito fortissimo, il polacco ha segnato 3 gol nelle prime 5 giornate di campionato, trovando poi una piccola fase di digiuno durata 6 partite consecutive. E’ tornato in rete nella partita contro la Lazio, pre sosta Mondiale, e ha inaugurato il 2023 con un gol su punizione che ha permesso alla Juve di sbancare il complicato campo di Cremona.

Quello allo Zini è stato il settimo goal in 18 presenze per il polacco, riscopertosi fondamentale per Allegri in sostituzione dell’infortunato Vlahovic. Qualità, gol ed esperienza al servizio della squadra, componenti che lo hanno già proiettato nel cuore dei tifosi bianconeri.

E’ dunque in questo scenario che la dirigenza bianconera ha avviato i contatti per rendere definitivo il trasferimento. La Juventus ha già versato 800mila euro al Marsiglia per il prestito e, altrettanti, potrebbe sborsarne al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali. Per il riscatto definitivo, però, andranno investiti altri 7 milioni di euro, più 2 di bonus. Cifre non esagerate, a dir la verità, specialmente in un momento in cui la Juventus ha un passivo di bilancio piuttosto ampio.

L’obiettivo della Juventus è quello di sistemare quanto prima il reparto offensivo, insistendo sul tandem Vlahovic-Milik. Poter contare, infatti, su un attaccante già in rosa, a basso prezzo e che ha dimostrato sul campo di meritare la maglia bianconera può risultare veramente un affare vantaggioso.

Ecco perché i bianconeri hanno già messo le mani avanti per confermare il polacco. Appena arriverà il via libera dal nuovo CdA, verrà definita l’operazione e Milik sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

Gestione cookie