Napoli, doppia beffa nel KO contro l’Inter: tifosi amareggiati. Gli azzurri al Meazza perdono l’imbattibilità in campionato
Dopo tredici vittorie e due pareggi il Napoli di Luciano Spalletti ha segnato il passo. Proprio in occasione del ritorno in campo della Serie A dopo la lunga sosta dedicata ai mondiali del Qatar e alle festività di fine anno, Osimhen e compagni hanno inciampato nell’ostacolo Inter. Una sconfitta nel complesso meritata, in cima a un match in cui la squadra di Simone Inzaghi ha più volte sfiorato il gol del vantaggio.
Alla fine la sfida scudetto è stata decisa da un gran gol di testa di Edin Dzeko, una firma d’autore che sancisce la riapertura di un campionato che il Napoli sembrava aver ucciso in sole quindici giornate. La rete del centravanti bosniaco invece rimette in gioco le tre grandi storiche del nostro calcio, ora nuovamente in corsa per vincere lo scudetto.
Napoli, la doppia beffa: non è più l’unica imbattuta nei 5 grandi campionati europei
Ma oltre al danno, comunque relativo, di veder ridurre il vantaggio in classifica sulle inseguitrici, il Napoli perde un piccolo ma significativo primato. Il gol dell’ex attaccante della Roma toglie ai partenopei lo status di unica squadra ancora imbattuta nei cinque principali campionati europei. Fino a poche ore fa Osimhen e compagni condividevano questo record con il Paris Saint Germain.
Ma al termine di questa giornata di campionato nessuno può più vantare di avere uno zero nella casella delle sconfitte. Il PSG è letteralmente crollato fuori casa contro il Lens, secondo in classifica in Ligue 1 e autentica rivelazione del campionato francese e il Napoli ha ceduto di misura nel big match contro l’Inter. Nessuno, quando siamo ai primi di gennaio, è ancora imbattuto.
Nel calcio professionistico italiano, l’unica squadra senza sconfitte in campionato rimane a questo punto il Catanzaro in Serie C. I tifosi partenopei però non sembrano aver dato molto peso a questo primato caduto nella notte del Meazza. Casomai l’unico motivo di preoccupazione è l’aver assistito a una prestazione del Napoli non in linea con quelle precedenti. Il timore è che la lunga sosta abbia fatto sparire quella sorta di magica ispirazione che ha accompagnato il Napoli fino a novembre.