Nzola%2C+gol+e+consacrazione+definitiva%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+arrivare+in+alto
tvplayit
/2023/01/05/mbala-nzola-attaccante-spezia/amp/

Nzola, gol e consacrazione definitiva: perché può arrivare in alto

Published by
Tommaso Ferrarello

Da punto di riferimento di Gotti, ai gol pesanti in ottica salvezza. Il bomber dello Spezia Nzola sta trovando la sua consacrazione definitiva.

Mbala N’Zola vola sempre più in alto. Le sue dichiarazioni di inizio stagione stanno diventando realtà: “Voglio diventare capocannoniere o almeno entrare nei primi cinque posti della classifica marcatori”.

M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia (ANSA)

Numeri che trovano fondamento nelle recenti prestazioni dell’attaccante spezzino che, sotto la guida di Luca Gotti, sta trovando finalmente quella consacrazione che ci si aspettava da un po’ di tempo.

Nzola, numeri da grande attaccante

M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia (ANSA)

Sono 8 i gol in campionato per M’bala Nzola, uno solo di distacco dall’attuale capocannoniere della nostra Serie A, ovvero Victor Osimhen. L’attaccante 26enne sta definitivamente sbocciando, dopo alcune stagioni piuttosto turbolente. Lui che ha conosciuto cosa significhi fare la gavetta, quella vera. Ha scalato le montagne, è partito dalla Serie C italiana con la Virtus Francavilla, passando poi per la Serie B con il Trapani e infine la Serie A. Senza fretta, ma senza pausa: questo è stato il diktat di Nzola nella sua esperienza calcistica.

Con grande determinazione e voglia di arrivare, l’angolano si è ritagliato il suo posto nel nostro campionato e ora non ne vuole sapere di fermarsi. Sono già 10 i gol stagionali tra Serie A e Coppa Italia. Ha segnato reti molto pesanti per la salvezza, come quelle contro Empoli, Sampdoria, Cremonese e Hellas Verona. Gotti punta fortissimo su di lui e pensare che solo qualche mese fa era in procinto di lasciare La Spezia. Il suo rapporto con Thiago Motta, ex allenatore dei liguri, non è mai stato particolarmente idilliaco, anzi. Nell’aprile scorso fu sostituito perché nella partita contro l’Inter entrò in campo con l’orecchino coperto da un nastro adesivo. O ancora, solo una settimana dopo, fu sospeso dagli allenamenti per una litigata con un compagno di squadra.

Nonostante le voci negative sul suo conto e le difficoltà passate con l’attuale tecnico del Bologna, Nzola non ha mai mollato e con l’avvento di Gotti ha trovato finalmente la luce. Il suo contratto andrà in scadenza l’anno prossimo, motivo per cui diverse società italiane e non stanno cominciando a prendere informazioni. Lo Spezia non ci pensa, anzi, vuole goderselo e lui non vuole distrazioni. Due obiettivi in mente: salvare i liguri e raggiungere i primi cinque posti della classifica marcatori.

I dubbi sono pochi, se continuerà così le soddisfazioni da togliersi saranno parecchie, così come i nomi sulla lista delle pretendenti.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale

A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…

14 minuti ago

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

1 ora ago

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

2 ore ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

3 ore ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

4 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

5 ore ago