Juve, tra corsa Scudetto e mercato: il colpo che beffa Napoli e Milan

La Juve conquista la settima vittoria consecutiva in campionato e pensa già al mercato: l’obiettivo dei bianconeri.

Vittoria all’ultimo respiro per la Juventus che conquista un altro risultato importante e mantiene la terza posizione, recuperando qualche punto alla capolista Napoli, uscita sconfitta dalla trasferta meneghina. Massimiliano Allegri vince ancora una volta con uno scarto minimo, non proponendo calcio spettacolo, ma portando comunque a casa una vittoria importante.

Allegri
Allegri e la novità in casa Juventus sul fronte mercato

Il campionato di Serie A vede la formazione allenata da Luciano Spalletti perdere la prima gara di campionato contro l’Inter, i bianconeri sognano invece di rimontare. Un compito difficile e allo stesso tempo inevitabile per salvare una stagione partita in maniera negativa. Adesso si entra nel vivo del calciomercato e si scruta qualche possibile affare, pur senza strafare vista la situazione. Intanto la vetta dista 7 punti per i bianconeri, 5 invece per il Milan.

Juve, l’idea di mercato che spiazza la concorrenza

Le idee ci sono sul fronte mercato e si guarda in questa ottica anche alla prossima stagione. L’obiettivo per ricostruire la difesa parte da un giocatore di 22 anni che milita nello Spezia: il suo nome è Jakub Kiwior. Proprio una delegazione del club bianconero era presente infatti in Liguria per assistere alla gara contro l’Atalanta. Una doppia occasione per vedere Maehle da un lato e Kiwior dall’altro.

Kiwior Spezia
Kiwior è il giocatore dello Spezia che piace alla Juventus (ANSA)

Lo Spezia ha comunicato alla Juve che non avrebbe alcuna intenzione di cedere il giocatore già nelle prossime settimane. Il giocatore è un mancino e questo potrebbe sopperire ad alcune lacune proprie della difesa bianconera. Abile nel giocare a quattro, così come in quella a 3, Kiwior ha anche propensione per l’impostazione. L’obiettivo della dirigenza sarebbe proprio quello di trovare l’erede di Leonardo Bonucci.

Napoli e Milan sono anch’esse interessate al difensore il cui cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Dall’estero spunta anche l’idea Lipsia che sarebbe pronta a cedere Gvardiol, non meno però di 40 milioni di euro. L’idea di cambiare tutto va di pari passo con l’esigenza di tenere i conti in ordine, da qui l’idea di un colpo come Kiwior che, almeno per il momento, non ha un costo proibitivo per la Juve.

Gestione cookie