Dalla diretta di TvPlay, è arrivata una testimonianza sull’episodio che ha coinvolto Lukaku con i cori nei suoi confronti dai tifosi del Napoli.
L’Inter è riuscita ieri sera nell’impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale al Napoli di Luciano Spalletti. Il gol di Edin Dzeko arrivato nel secondo tempo, ed è risultato decisivo per la vittoria nerazzurra, che alla ripresa del campionato dà grande fiducia alla squadra di Simone Inzaghi.
Al di là della vittoria, però, c’è stato anche un episodio che ha fatto storcere il naso a tutti gli appassionati del calcio italiano. Poche ore dopo i cori razzisti contro Lameck Banda e Samuel Umtiti, nella sfida tra Lecce e Lazio, d’altronde, un episodio simile si è verificato anche a San Siro, coinvolgendo soprattutto Romelu Lukaku. Un momento del quale si è discusso anche nella diretta di TvPlay, con una testimonianza diretta ed inequivocabile.
A quasi un giorno di distanza, letto il rapporto della Procura Federale in merito all’accaduto, il Giudice Sportivo ha chiesto un approfondimento per prendere la propria decisione. Una novità che ribadisce ancora una volta delicatezza di un tema già lungamente discusso, ma senza purtroppo ancora una, difficile e definitiva soluzione.
Intanto, dalla diretta di TvPlay, ai microfoni di calciomercato.it, è intervenuto il giornalista Tancredi Palmeri, parlando in termini molto chiari di quanto accaduto all’attaccante belga: “È successo nel primo tempo – ha detto –. Si sono sentiti proprio chiari”. Si attendono dunque novità sul caso, anche se questa rimane un’ulteriore pagina di un tema molto triste da anni tiene banco nelle discussioni sul calcio italiano, a tutti i livelli.
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…