Edin Dzeko sblocca un match importante e riapre il discorso scudetto in Serie A: sorridono anche le inseguitrici del Napoli. Perché l’attaccante è sempre più decisivo.
L’Inter batte con un gol di Dzeko il Napoli e infligge al club partenopeo la prima sconfitta in campionato della stagione 2022-23. Il campionato di Serie A si infiamma nuovamente e proprio per questo è evidente come ci siano dei risvolti inevitabili dopo la pausa per i Mondiali di Qatar.
Prima sconfitta dei partenopei e gol decisivo firmato dall’attaccante ex Roma. Riparte da Milano la voglia di Dezko e l’obiettivo di conquistare un posto da assoluto protagonista. Simone Inzaghi esulta, così come i tifosi, per il gol di testa realizzato dal centravanti. Un assist di Federico Dimarco e per il giocatore tutto diventa semplice davanti al portiere avversario.
Inter, nel segno di Dzeko si riaccende la Serie A: i numeri
In campionato sono attualmente 16 le presenze, 7 i gol e 2 gli assist vincenti per i propri compagni. L’attaccante identificato inizialmente come l’alternativa a Lukaku si è preso letteralmente la scena e adesso la questione rinnovo di contratto non sembrerebbe soltanto una idea. Ha deciso la gara contro il Napoli, permettendo ai nerazzurri di conquistare tre punti contro la capolista.
Non si tratta della prima volta in cui un suo gol, almeno nell’attuale campionato di Serie A, decide un match. La stessa situazione si è infatti verificata nell’1-2 contro il Sassuolo. Doppietta decisiva dell’attaccante bosniaco e altri tre punti realizzati grazie ad un gol decisivo del giocatore, questa volta datato 8 ottobre 2022. Da un lato Dzeko, dall’altro Lukaku, al centro la voglia di entrambi di essere protagonisti assoluti del reparto avanzato.
I tifosi dell’Inter hanno elogiato la giocata di Dimarco così come il tocco finale del giocatore della Bosnia che a 36 anni mostra ancora una volta una condizione psicofisica importante. Intanto proprio mister Inzaghi guarda con attenzione quanto accaduto, mostrando i gioia per la gara vinta nel proprio stadio. Il pubblico sta seguendo in massa la squadra, facendo registrare numeri importanti in ottica presenze sugli spalti, durante ogni partita casalinga e anche in trasferta.