Gianluca Vialli, arriva un gesto davvero commovente: lacrime nel mondo del calcio per quanto accaduto poco fa.
Il mondo del calcio è in pensiero per le condizioni di Gianluca Vialli che nuovamente sta affrontando la partita più difficile della sua vita: la battaglia contro il tumore al pancreas. Una situazione delicata che ha costretto l’ex attaccante italiano per riprendere le cure a Londra, lasciando momentaneamente i suoi impegni in Nazionale.
E’ un periodo molto duro per il calcio mondiale che sta perdendo tanti protagonisti del presente e del passato. In ordine cronologico gli ultimi a lasciarci sono stati Sinisa Mihajlovic e Pelé, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio prima delle partite di Serie A. Un momento toccante che ha anticipato le gare valide per la 16.a giornata di campionato al rientro dalla lunga sosta per il Mondiale.
All’Olimpico si è respirata un’atmosfera particolare in occasione di Roma-Bologna, due delle squadre in cui ha giocato e allenato il tecnico serbo scomparso all’età di 58 anni lo scorso 16 dicembre a causa della leucemia. Tutto lo stadio si è stretto in un abbraccio virtuale, riproposto dai giocatori, per ricordare un vero guerriero in campo e soprattutto fuori dove è stato un esempio per tantissime persone.
Gianluca Vialli, il pensiero è emozionante: cosa è successo
La storia di Mihajlovic e Vialli è molto simile ma ovviamente si spera si concluda con un epilogo differente. Sono giorni e settimane d’apprensione per il capo delegazione della Nazionale, tornato in ospedale per l’aggravarsi dallo stato di salute a seguito di alcune complicazioni. Il 58enne, come ha svelato per la prima volta sulla sua autobiografia, combatte contro la malattia dal 2017 e ancora oggi sta provando a sconfiggerla.
In questo momento delicato tutti gli appassionati si stanno stringendo intorno a lui, soprattutto coloro che hanno avuto un posto speciale nella sua carriera. Come i tifosi della Juventus, dove ha giocato dal 1992 al 1996 e alzato quella che è ancora l’ultima Champions League vinta dai bianconeri. Proprio quest’ultimi hanno scelto il match simbolico contro la Cremonese, la squadra della sua città in cui nato e cresciuto, per compiere un gesto commovente.
Nello specifico esponendo uno striscione nel settore ospiti dello stadio Zini. Il testo scritto in nero su sfondo bianco recita: “Luca Vialli segna per noi…” in un messaggio che diventa una metafora calcistica. Inoltre dagli spalti si sono alzati anche cori di vicinanza a dimostrazione del grande affetto nei suoi confronti come avvenuto anche da parte dei tifosi della Sampdoria, l’altro club italiano che l’ha visto protagonista in Serie A.