Cristiano Ronaldo, astio con Mendes dopo il trasferimento all’Al-Nassr: cos’è successo tra i due

Cristiano Ronaldo, astio con Mendes dopo il trasferimento all’Al-Nassr: cos’è successo tra i due. Risvolti clamorosi nella trattativa con il club saudita

E’ stato per anni il rapporto professionale più stabile e consolidato nel mondo del calcio. In controtendenza rispetto alle abitudini seguite da tantissimi giocatori, come quella di cambiare procuratore con frequenza impressionante, quello composto da Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes era visto come un binomio indissolubile. Ma ora a distanza di anni è arrivato il clamoroso divorzio tra i due ex grandi amici.

Ronaldo rompe con Mendes
Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

Una rottura a quanto pare definitiva e insanabile, causata in gran parte dalla decisione di Cristiano Ronaldo di accettare la maxi offerta del club saudita dell’Al-Nassr. In realtà sembra che il rapporto tra il fuoriclasse di Funchal e il suo storico agente fosse già incrinato da tempo. Tutto sarebbe nato, secondo quanto filtra da alcuni media portoghesi, a partire dall’estate scorsa.

Cristiano Ronaldo-Mendes, rottura inevitabile: Ricardo Regufe il nuovo agente del fuoriclasse

Cristiano Ronaldo voleva già a luglio lasciare il Manchester United per un club in grado di lottare per vincere la Champions League e con uno stipendio minimo garantito da circa 5 milioni con la rimanenza versata proprio dai Red Devils. La grave colpa di Jorge Mendes, agli occhi di Ronaldo, è stata quella di non riuscire a portargli un’offerta concreta e di alto profilo.

Mendes contro CR7
Jorge Mendes – TvPlay.it

Anzi, lo stesso Mendes ha fatto di tutto, riuscendoci, per convincere il suo più importante assistito a rimanere a Manchester con l’obiettivo di giocarsi fino in fondo le sue carte. Ma dopo la clamorosa rottura tra lo stesso Ronaldo e l’allenatore dello United, l’olandese Ten Haag, i rapporti tra il portoghese e Mendes sono degenerati. Fino allo strappo definitivo avvenuto qualche settimana fa.

A seguire da vicino il trasferimento del fuoriclasse portoghese in Arabia Saudita è stato un altro procuratore, Ricardo Regufe, che ha ottenuto una super commissione da 30 milioni di euro. Già in una recente intervista rilasciata da CR7 si erano intravisti i primi segni della separazione tra i due, resa ufficiale da questo clamoroso e per molti sconcertante trasferimento.

Dunque, Jorge Mendes nel suo ancora ricchissimo portafoglio clienti non può più vantare di possedere la carta più preziosa. Se ne farà una ragione.

Gestione cookie