Nainggolan lascia Anversa e si propone al Cagliari: l’annuncio del direttore sportivo rossoblu non lascia dubbi.
Radja Nainggolan lascia l’Anversa e lo fa con un messaggio sui social: “Triste finire così”. Il centrocampista belga è stato sospeso dal club lo scorso ottobre per alcuni atteggiamenti non in linea con la politica societaria. Come al solito, Nainggolan ha fatto parlare di sé soprattutto per i suoi comportamenti fuori dal campo.
Ma il suo desiderio, ora, è quello di giocare. Il Ninja vorrebbe tornare in Italia e avere un’altra chance laddove ha lasciato anima e cuore. Con il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari, il nome di Nainggolan è tornato ad essere caldo nell’ambiente rossoblu. E su TvPlay il direttore sportivo della società sarda ha fatto il punto sull’operazione.
Nainggolan vicino al Cagliari? Il ds smentisce su TvPlay
Il classe 1988 torna ad essere argomento di discussione a Cagliari. In conferenza stampa ne parla anche Ranieri, che però non alimenta speculazioni sul suo ritorno: “Prematuro fare dei discorsi di questo tipo adesso. Forse lui ci tiene a tornare qui, il suo agente sta spingendo per questo trasferimento…“. Molto diplomatico anche Nereo Bonato ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay: “Radja è sicuramente un calciatore importante per questo club – spiega il ds del Cagliari – Ma in questo momento non ci sono trattative in merito”.
Niente di concreto al momento, solo chiacchiere e ipotesi. Nainggolan attualmente non rientra nei piani della società sarda, ma Bonato spiega anche il motivo: “Ci siamo dati questa settimana con Ranieri per capire dove dobbiamo operare – e poi aggiunge – il mister valuterà i giocatori a disposizione e valuterà anche il modulo con cui scendere in campo“.
Insomma, il Cagliari al momento non starebbe trattando con il Ninja, ma non è detto che Ranieri abbia già chiuso tutte le porte al centrocampista. Il mese di gennaio è lungo e il calciomercato può riservare mille sorprese.