Leao al Manchester City? L’annuncio in diretta spiazza tutti. L’attaccante portoghese è in trattativa con il Milan per il rinnovo di contratto
Il conto alla rovescia sta per concludersi. Mercoledì 4 gennaio tornerà il campionato di Serie A con la 16/a giornata. Riflettori puntati sul big match tra Inter e Napoli, sfida che potrebbe consentire alle inseguitrici degli azzurri di avvicinarsi al vertice della classifica. Tra queste c’è il Milan, secondo a otto punti di distacco e ospite all’Arechi di una Salernitana in cerca di punti per blindare una salvezza mai così a portata di mano.
In casa rossonera però si sta lavorando su un doppio binario: da un lato il campo, con Giroud e compagni obbligati a centrare i tre punti per alimentare le speranze di una possibile rimonta scudetto. Dall’altro l’alacre lavoro della dirigenza impegnata a rinnovare i contratti di quei giocatori considerati centrali nella crescita della squadra. Tra questi, ovviamente, c’è Rafael Leao il cui contratto scadrà a giugno del 2024.
Leao al Manchester City? La risposta in diretta non scioglie i dubbi
Per parlare del futuro del forte attaccante portoghese è intervenuto, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il giornalista Davide Chinellato che ha confermato le indiscrezioni che circolano da tempo in merito all’interesse di alcuni club di Premier League. Da tempo si vocifera di una trattativa con il Manchester City, che ad oggi però non trova particolari conferme.
“Tante squadre di Premier League seguono Leao. Anzi, l’attaccante del Milan è uno dei principali obiettivi delle big inglesi. Il Chelsea si era interessato, si era favoleggiato di una possibile offerta del Manchester City pronto a mettere sul piatto il cartellino di Grealish, ma credo credo sia più fumo che arrosto. Ma quello di Leao è un nome caldeggiato in Premier”.
Ed è molto probabile che da qui alle prossime settimane almeno due o tre società, le più ricche e con maggiori margini di investimento, possano farsi sotto per strappare il talento lusitano al Milan. A quel punto spetterà a Maldini e Massara, con il supporto della proprietà, prendere una decisione definitiva. A fare la differenza sarà la consistenza delle proposte che quasi certamente arriveranno.
Il futuro di Rafael Leao è ancora tutto da scrivere, che si concretizzi il rinnovo di contratto o meno.