Il mercato della Juventus vive un momento particolare: diversi club sono su Weston McKennie. Come potrebbe partire il centrocampista e con i proventi generati cosa si potrebbe fare? Tutte le novità.
McKennie è uno dei giocatori che potrebbe lasciare Torino nella sessione di mercato invernale. Sul giocatore americano avrebbero messo gli occhi almeno tre club, ora bisognerà comprendere la fattibilità dell’affare e le offerte ricevute dal club bianconero.
La società ha intenzione sin dalle prossime settimane di partire con il progetto di rivoluzione, cosa però al momento non possibile in toto, da qui una scelta mirata sugli addii possibili già da gennaio 2023. La situazione impone massima attenzione ai conti, operare in entrata soltanto in caso di cessioni.
Calciomercato Juventus, la situazione di McKennie
Weston McKennie potrebbe essere uno dei possibili partenti, specialmente qualora l’offerta dovesse raggiungere la base di 30 milioni di euro. Il centrocampista statunitense non avrebbe convinto pienamente la società, da qui la decisione di cedere le prestazioni sportive. In primis battuta ci sarebbe il Bournemouth, destinazione però non gradita al giocatore. La situazione cambia invece quando sulla questione irrompe il Borussia Dortmund.
La Bundesliga è un torneo apprezzato dal giocatore che ha militato con la maglia dello Schalke 04 per quattro anni. L’offerta di 30-35 milioni consentirebbe, in caso di approvazione da parte di un altro club, di sedersi al tavolo e provare un colpo in entrata sul fronte terzino. Piacciono in tal senso Karsdorp della Roma e Maehle dell’Atalanta. Anche il West Ham avrebbe fatto più di qualche sondaggio per comprendere se ci sia la possibilità di avviare una trattativa.
La ricostruzione del club parte anche dal calcio giocato e da tutta una serie di situazioni che non riguardano soltanto l’assetto societario. Massimiliano Allegri valuta al momento il da farsi, consapevole però di dover risollevare le sorti di un gruppo che è costretto a rincorrere. Ovviamente il tecnico sarà legato ai risultati ottenuti da qui a fine stagione, ma l’obiettivo resta sempre quello di tornare protagonisti, a fine stagione sarà il momento dei bilanci.